Pagine

lunedì 17 novembre 2025

NUOTO ASI DI NUOVO IN VASCA


Inaugurata a Roma la stagione 2026 col trofeo invernale a squadre

Il circuito nuoto dell’ASI si è presentato di nuovo ai blocchi di partenza col trofeo invernale a squadre, manifestazione che a Roma, presso la piscina del centro sportivo Eschilo 2 ha visto scendere in vasca i soliti grandi numeri della passata stagione.

A dominare la manifestazione è stata la Finplus di Ostia che si è aggiudicata il trofeo con ben 4794 punti davanti a Centro Sporto Roma e Athlon Point 2000. Nel settore master invece è la solita Larus a dominare la classifica a squadre davanti a Cassiantica Sporting Fitness e Stelle Marine.

Risultati completi, ed approfondimenti su www.asinuoto.it  settorenuoto@asiroma.org

Roma, la "carica" dei 300 della Corsa Futurista al Colosseo Quadrato

Corsa Futurista alle pendici del Palazzo della Civiltà e del lavoro, vincono Zerrad (uomini) e Gabrielli (donne) la manifestazione podistica organizzata da Asi Roma in collaborazione con la Asd Oso, che coniuga sport e cultura, ed è inserita nelle iniziative del progetto “Sport, Cultura, Movimento”

E’ stata una bella serata di sport e solidarietà quella andata in scena ieri all’Eur in occasione della prima edizione della “ CF9K Corsa Futurista”, la manifestazione podistica organizzata da Asi Roma in collaborazione con la Asd Oso, che coniuga sport e cultura, ed è inserita nell’ambito delle iniziative del progetto “Sport, Cultura, Movimento” di Roma Capitale.

Una spettacolare gara in notturna che si ispira al movimento culturale del ‘900, e al suo fondatore Filippo Tommaso Marinetti, che vuole fondere gli aspetti più significativi dello sport con quelli della cultura e dell’arte. La Corsa Futurista, nata da un’idea del poliedrico Ferdinando Colloca, atleta e artista oggi patron della manifestazione, è tornata a distanza di 15 anni, dopo le due edizioni di successo che si svolsero all’interno del Circo Massimo. E la risposta dei romani non si è fatta attendere, con oltre 300 partenti  ieri sera  tra la prova competitiva e non di 9 chilometri lungo un circuito che costeggiava il Palazzo della Civiltà Italiana dell’Eur, e la Peace Mobbing Run, la passeggiata non competitiva che ha lanciato una condanna alle guerre che dilaniano il pianeta.