Il 24 di luglio, presso lo stadio dei Ferriovieri D.L.F., si sono tenute le premiazioni finali dei campionati e tornei di calcio targati ASI Lazio.
Nel campionato di calcio over 35 ARTI & MESTIERI come ogni anno è stata organizzata la raccolta fondi tra giocatori, direttori di gara, dirigenti, in favore dell’ associazione Salvamamme e Salvabebè.
Associazione che opera, da oltre quindici anni, intervenendo nei momenti cruciali dell’abbandono e della solitudine delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico, negli ultimi tempi della gravidanza, nei giorni difficili dopo il parto e nel primo anno della maternità. Ma subito dopo il supporto si estende all’ambito sanitario, psicologico, legale, logistico, pedagogico, formativo.
Presente alla serata il presidente Regionale ASI Lazio, Roberto Cipolletti, il quale si è complimentato con tutti gli addetti ai lavori per l’ottimo risultato ottenuto sia in campo che fuori dal campo, consegnando, poi, al presidente dell’associazione Salvamamme & Salvabebè, Maria Grazia Passeri, l’assegno di € 5.500 della raccolta benefica.
Il mattatore della serata il presidente Arbitri Sport Italiani Americo Scatena, il quale si è complimentato con tutti gli addetti ai lavori in particolare con i 38 Direttori di Gara che hanno permesso, attraverso il loro difficile servizio sportivo lo svolgimento dei campionati, a partire dal designatore Francesco Florio, nessuno escluso.
Il campionato over 35 ARTI & MESTIERI è stato vinto dai Vigili del Fuoco, 2^ classificata C.A.S.C. Banca D’Italia, 3^ classificata Iannaccone Agenzia Assicurazioni, il capocannoniere del torneo è stato Vincenzo Consales (V.V.F.F.) premio squadra Fairplay Veterinari Romani, Jazzisti, Giornalisti Rai.
Il campionato Eccellenza over 35 è stao vinto dall’ASD Real Talenti, 2^ classificata ASD Iannaccone, 3^ classificata ASD Antonio Ianni, giocatore Fairplay Daniele Dionisi (Lupa Amatori).
Il campionato over 45 è stato vinto, per il secondo anno consecutivo , dall’ASD Tevere Roma Amatori, 2^ classificata ASD NIA Roma, 3^ classificata ASD Lupa Amatori Over 2017, miglior portiere Gianfranco Bauco (ASD Lupa Amatori), capocannoniere, anche lui per il secondo anno consecutivo Loris Fabi (NIA Roma), premio squadra Fairplay NIA Roma.
Nel torneo HAPPY Summer:
1^ classificata Play Out ASD Fiamme Azzurre, 2^ classificata Play Out ASD Lupa Amatori over 2017.
1^ classificata Play Off ASD Antonio Ianni, 2^ classificata Play Off ASD Città di Fiano.