Rientriamo dal Campionato Europeo di Taekwon-Do ITF 2024 (38° edizione Senior, 29° edizione Junior e 1° edizione Pre-Junior) ricchi di vibranti emozioni vissute con, e grazie, alla nostra squadra nazionale che ci ha riempito il cuore, e le orecchie, di incontri eccezionali e tifo trascinante.
L’evento si è svolto a Lublino (Polonia) dal 18 al 21/04/24, presso “The Sports and Entertainment Hall of the Medical University of Lublin”, su 6 quadrati di gara ed uno per le tecniche speciali e prove di potenza. Grazie alla piena operatività arbitrale, e alla minuziosa organizzazione, tutta la gara si è svolta in perfetto orario nelle diverse giornate per gli 839 atleti provenienti da 31 paesi.
Ringraziamo l'ASI, Ente di Promozione Sportiva al quale siamo affiliati tramite il settore Arti Marziali diretto dal M. Carmine Caiazzo, che ci affianca nel nostro percorso di crescita, e lo sponsor nazionale NI-KKO SPORT che ha fornito abbigliamento e materiale tecnico alla squadra.
La delegazione Italiana era composta da 49 atleti, 4 allenatori nazionali (i Master Cammarota, Saccomanno, De Lucia ed Oriolani), 5 allenatori personali (i Master Carli e Canteri, i Maestri Picchi e T. Bos, l’Istr. Vello) 1 arbitro (il M° Mirco Pegoraro), dal Presidente Master Fogli e dal DTN GM Wim Bos e Tiziana Mimmocchi, su gentile invito della AETF, ed alcuni supporters. Un gruppo veramente unito che ha dato spettacolo durante tutta la gara, con il quale tutta Europa si è complimentata per l’eccezionale coesione, per la gioia e l’entusiasmo in ogni momento.