Raccolti 2.100 euro a favore del Nastro Viola per la lotta al tumore al pancreas
Lanuvio – La 25ª Pedalata Ecogastronomica dei Casali – 3° Memorial Marco Ferri, inserita nel programma del Lanuvio Sporting Village, si è rivelata un grande successo sia per la partecipazione che per lo spirito di solidarietà.
Centinaia di ciclisti hanno preso parte all’iniziativa, sostenuti da tantissimi volontari, amici e soci del Team Civita Bike, che hanno contribuito in diversi modi: dalla preparazione dei dolci, all’organizzazione logistica, fino all’accoglienza dei partecipanti.
La manifestazione non è stata soltanto un momento di sport e aggregazione, ma anche di solidarietà concreta: grazie alla generosità di ciclisti, collaboratori e sponsor sono stati raccolti 2.100 euro, destinati all’associazione Nastro Viola, impegnata nella lotta al tumore al pancreas.
«In un mondo in cui spesso fanno notizia solo le cose negative – hanno dichiarato gli organizzatori – vogliamo ricordare che esiste anche un mondo meraviglioso fatto di persone che collaborano e fanno del bene. Non servono grandi gesti: basta poco, e quel poco fa davvero la differenza».
Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla Polizia Locale, alla Protezione Civile e alla Croce Rossa Castelli Romani, che hanno garantito sicurezza e assistenza con grande professionalità. Fondamentale anche il supporto del Comune di Lanuvio, della Consulta dello Sport, della Fidal comitato Roma sud e dell’ASI Roma – Associazioni Sportive Sociali Italiane, che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.
Gli organizzatori hanno inoltre espresso riconoscenza agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa: Dino Led, Casa vinicola Ciccariello, Caffè Bernini, Fabiani Fruit, Comitato Quartiere Montegiove, Caffè Victory, Tenimenti Leone, Milletti Funghi, Osteopata Giusti, Centro Sportivo Ponte Loreto, Oratorio Don Bosco, Forno Ripanucci, Five centri apprendimenti, Gestione Logistica Depositi srl, Festival dello Sport e del Sano Buon Vivere dei Castelli Romani, Decathlon Tor Vergata.