domenica 8 febbraio 2015

La Batathinha Team Italia vince al Pistoia Challenge

Domenica 8 febbraio si è svolto presso l'auditorium provinciale, il BJJ Pistoia Challenge 2015, torneo di Jiu-Jitsu brasiliano.
Spesso abbreviato nell'acronimo in lingua inglese BJJ, il Jiu-Jitsu è un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale che si specializza nella lotta ed in particolare nel combattimento a terra, da non confondere con il suo predecessore giapponese Jujutsu.
Il torneo, patrocinato dalla U.I.J.J.(Unione Italiana Jiu Jitsu), era aperto ad atleti di sesso maschile e femminile, cinture bianche, blu, viola, marroni e nere. Le migliori accademie di settore erano presenti con atleti provenienti da tutta Italia, quasi 400 agonisti si sono confrontati sui 4 quadrati di gara, dalle prime ore del mattino fino alla sera.
Nella categoria assoluto cinture nere, la Batatinha Team Italia ha dominato con il M. Roberto Lai, della filiale di Vercelli, che ha conquistato la vetta più alta del podio. Terzo posto nella medesima categoria ottenuto dal M. Fabricio Carvalho.
Non sono mancati altri podi tra le fila della Batatinha, ottenuti nelle varie categorie di peso, cintura e assoluti.
Prossimo obiettivo sarà il Napoli Challenge che si svolgerà il primo Marzo 2015, a seguire ad Aprile il Rome International Open IBJJF Championship – IBJJF e a Maggio il Torino Challenge.
Competizioni in cui la “FC Jiu Jitsu Batatinha Team Italia – Anzio/Nettuno” sarà presente con i suoi atleti agonisti.
Il numero di praticanti di questa affascinante e difficoltosa disciplina cresce in ambito Nazionale, anno dopo anno in maniera esponenziale e dilagante, basti vedere il numero imponente dei partecipanti nei vari Challenge o Open.

La filiale di Anzio/Nettuno denominata “Non solo Arti Marziali” affiliata ASI (Comitato provinciale di Roma) con il M. Salvatore Ferrante è ormai un punto di riferimento, per tutti coloro che sul nostro territorio si vogliono avvicinare al Brazilian Jiu Jitsu.