venerdì 17 febbraio 2017

II Corso di difesa personale femminile W.E.L.C.A.M.


Domenica 12 febbraio si è svolto presso la palestra Universal Gym la prima lezione del II° Corso di Difesa Personale Femminile W.E.L.C.A.M. con i maestri Anthony De Santos Alche(Cintura Nera 7° Dan di Ju Jitsu e Difesa Personale Kansen Ryu ed Esperto di Difesa Personale), Alberto Caramia (Cintura Nera 4° Dan di Ju Jitsu e
Difesa Personale Kansen Ryu) e l’Istruttore Willy Johnnel Poma Díaz(Cintura Nera 1° Dan di Difesa Personale Kansen Ryu) e le partecipanti al Corso di Difesa Personale Femminile.
Durante la lezione il maestro Alche ha mostrato le tecniche di Difesa Personale Femminile contro vari tipi di aggressione, ad esempio contro una presa al polso normale o incrociata, una doppia presa alle braccia da dietro alle spalle e anche delle tecniche contro le aggressioni che possono avvenire quando si è in ascensore dimostrando che non è necessario usare tecniche difficili per difendersi, ma è importante usare tecniche semplici ed efficaci adattandole alle proprie capacità fisiche e motorie.

Durante la parte teorica il maestro Alche ha spiegato il concetto di “Analisi della situazione a rischio” e ha dato dei piccoli consigli su come comportarsi ed evitare certe situazioni di pericolo o di possibile pericolo.
La prossima lezione si svolgerà domenica 26 febbraio e il maestro Alche mostrerà come difendersi in altre situazioni e spiegherà come la difesa personale sia vista dalla legge italiana.
Un particolare ringraziamento all’ASI per averci dato la possibilità di promuovere questo corso che ha l’intento di insegnare alle donne non solo come difendersi, ma anche ad avere maggiore fiducia in sé stesse e maggiore coraggio.