Il comitato ASI Lazio ha archiviato sabato 8 giugno scorso anche la prova regionale in acque libere dopo una stagione veramente intensa e piena di argomenti tecnici di rilievo.
Ad Anzio, presso lo stabilimento Tirrena, è stata presentata una perfetta location per vedere alla prova sia gli esordienti in una gara in mare che i più esperti.
Al via quindi tutte le categorie previste dal regolamento gare, senza alcuna limitazione, fatto questo che ha reso la gara veramente aperta a chiunque.
Tra i risultati più belli sottolineamo le vittorie nella 500 metri dei giovanissimi Emma Scannavini e Francesco Moffa, della Sis Roma gruppo Amendola, nella 1500 esordienti Pkaay Olivetti , Finplus Ostia e Christian Mezzoprete, Sis Roma Gruppo Amendola, nella 1500 agonisti di Vittoria Paladino e Luca Puleo, Finplus Ostia, e nella 1500 master Alessia Alessandrelli e Giorgio Moffa, della Sis Roma gruppo Amendola. Molti comunque gli atleti alla prima esperienza, a tutti i quali dedichiamo il nostro applauso più grande.
L’attenzione si sposta adesso alla oramai prossima fase nazionale di Verona, per la quale molte sono le attese in programma.