martedì 4 giugno 2013

SPQR Sport Day on the beach

Una bella giornata di sport, quella che si e' svolta ieri, domenica 2 giugno, su il lungomare di Ostia.
Dalle ore 10.00 alle ore 17.00, infatti, a Piazzale Magellano, si e' svolta la manifestazione SPQR SPORT DAY ON THE BEACH, una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta e del benessere dedicata a tutti, adulti e bambini.

Un' iniziativa del Dipartimento Sport di Roma Capitale, in collaborazione con gli Enti di promozione sportiva, alla quale anche il Comitato Provinciale ASI di Roma ha aderito.
Una vera palestra a cielo aperto. In tutta l’area, infatti, e' stato possibile praticare e avvicinarsi a tantissime discipline sportive.


La manifestazione e' stata anche la festa di chiusura dell'EtiCampionato ASI - MECS. Un anno ricco di iniziative per il Movimento per l'Etica, la Cultura e lo Sport e le Associazioni Sportive e Sociali Italiane, che ha coinvolto 17 società di basket e 760 tesserati delle categorie Pulcini, Scoiattoli e Aquilotti e delle categorie giovanili Under 12 e 14.

ASI e MECS, in questo primo anno, hanno dato vita insieme ad un movimento cestistico nato con l'obiettivo di dare la possibilità agli atleti non solo di giocare e divertirsi, ma soprattutto di sviluppare lo sport come valore educativo, formativo e sociale.

Sempre targata ASI una delle attrattive con maggiore adesione, l’arrampicata sportiva. Grazie ad una parete, alta circa 7 metri, in molti hanno potuto cimentarsi in questa disciplina che sta riscuotendo sempre più successo in numerose palestre romane.