lunedì 24 novembre 2014

La migliore protettrice di te stessa sei tu!

Locandina della manifestazione
Il 25 novembre e' stata proclamata Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
Il femminicidio, che vede la donna come vittima e' sempre più presente nella cronaca dei nostri telegiornali. Non c’è TG ormai che non dia la notizia di un omicidio, maltrattamento o altro tipo di violenza,  compiuto ai danni di una donna.
Una malata, ancestrale giustizia dell’onore o presunto tale. La vittima secondo il suo carnefice si macchia di qualche imperdonabile crimine, in nome di una infallibile, personale, onnipotente giustizia privata, che deve essere punito unicamente con il sangue.
Tanti, troppi i casi di femminicidi che sono entrati inevitabilmente tra i primi argomenti dell’agenda dei nostri rappresentanti politici.
Numerose campagne di sensibilizzazione mediatiche, frequentissime manifestazioni in piazza di solidarietà. Talk show di cronaca nera quasi ogni giorno della settimana. Personaggi dello spettacolo trasformati in paladini delle donne. Un attivo movimento di massa per debellare finalmente questo orrore.
Il Master Dario Callara', Responsabile del Settore Kravmaga del Comitato Provinciale di Roma delle Associazioni Sportive Sociali Italiane è l’ideatore del progetto “La migliore protettrice di te stessa sei tu !”.

Da sempre sostenitore attivo delle iniziative promosse contro ogni forma di violenza con particolare attenzione verso quella sulle donne, il Maestro da il suo contributo mettendo a disposizione la sua arte. E questa volta si fa largo tra banchi dell'Università La Sapienza di Roma per salire in cattedra presso lo spazio Female Word, e dare lezioni di anti aggressione, tra l’altro in maniera del tutto gratuita e con accesso libero.

Per ASI un altro grande motivo di orgoglio … Buon Lavoro Team!