martedì 11 novembre 2014

EtiCampionato 2014-2015

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, l’Eticampionato rilancia e organizza una nuova edizione.
Questo progetto, in cui l'ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) crede fortemente, è in collaborazione con il MECS (Movimento per l'Etica, la Cultura e lo Sport) ed è rivolto ai bambini del Minibasket. Da questa terza edizione, inoltre, sarà possibile iscriversi anche per gli  “Esordienti” (atleti nati nel 2003). Oltre alle ormai conosciute categorie dei “Tigrotti” (2005- 2006) e dei “Falchi” (2004-2005).

All’iniziativa hanno aderito con entusiasmo numerose Società Sportive del Lazio. Circa 30 squadre si incontreranno in concentramenti, via via, fino ad arrivare alla sfida finale che decreterà i nuovi vincitori (uno per ogni categoria) ai cui quali sarà assegnato il titolo di vincitore 2014-2015 di Eticampionato.

La scorsa edizione è stata vinta dalla Società ASD Ponte di Nona per la categoria “Tigrotti” e dal Team up per i “Falchi”.


L'obiettivo di Eticampionato è quello di dare la possibilità a tutti gli atleti coinvolti, di giocare e divertirsi nel comune spirito etico, che deve alimentare la “ buona pratica sportiva”, valore fondamentale dello sport.

Per questo: lealtà, correttezza, amicizia, fair-play, rispetto delle regole e degli avversari, sono imprescindibili per lo sviluppo psico-fisico dei nostri piccoli atleti e sono i "fondamentali" del nostro progetto.

Il coordinatore generale e referente tecnico EtiCampionato è sempre Massimo Prosperi che ha abbracciato nuovamente il Progetto, ancora più convinto, dati i numerosi apprezzamenti guadagnati lo scorso anno. E se ancora ce ne fosse stato bisogno, un’ ulteriore conferma di successo è arrivata dagli altissimi numeri raggiunti in questa terza edizione (16 Società Sportive per un totale di 30 squadre, rispetto alle 7 Società iscritte con 13 squadre dello scorso anno).
Per tutti coloro che non abbiano trovato spazio in questa edizione, c’è la promessa dell’ appuntamento al prossimo anno.