martedì 28 giugno 2016

Festa SIS Roma per la promozione in Serie A1

E’ serie A1 per la SIS Roma, storica società affiliata ASI, che dopo un’incredibile rimonta batte Milano, nella gara 2 dei play off, con il risultato di 10 a 7 e mette il sigillo ad una stagione perfetta che l’ha vista vincere tutte le partite!

Venti vittorie su altrettanti incontri fra campionato e play off, con 257 gol fatti e 115 subiti. Un cammino che ha visto le giallorosse sempre determinate ed in grado di crescere, gara dopo gara, tenendo a mente un’unico obiettivo: la promozione nella massima serie.

A Milano, dopo la vittoria nella gara di andata a Roma, al foro Italico, di sette giorni fa (13 – 9) la SIS Roma capisce fin da subito che dovrà dare il massimo per portare a casa l’ultima vittoria della stagione.

Il primo quarto è equilibrato e si chiude sul risultato di 2 a 1 per le padrone di casa. NC Milano, dopo aver perso gara1 è consapevole che non avrà altre occasioni e così spinge sull’acceleratore nei primi sedici minuti di gioco. Il secondo quarto vede la SIS Roma prima segnare il gol del pareggio, per poi subire ben 4 gol. A metà gara il parziale è di 6 a 2.
Nel terzo quarto le giallorosse scendono in acqua più cariche che mai, tanto che mettono a segno 5 reti senza subirne, è la svolta della gara.
Gli ultimi minuti di gioco vedono la SIS gestire la gara e prendere ulteriormente il largo. Risultato finale 10 a 7.

Dopo l’assaggio della scorsa stagione, la SIS Roma è pronta tornare così nella massima serie. In tal senso l’allenatore giallorosso, Paolo Ragosa, è già proiettato sul prossimo campionato: “Ogni commento è superfluo, abbiamo vinto sul campo meritatamente, vincendo tutte le gare di questa stagione, facendo tanti gol e subendone veramente pochi. Sono molto felice ma ora penso solo alla prossima stagione alla quale cominceremo a lavorare già da domani!”.

Il presidente della SIS Roma, Flavio Giustolisi, ha invece dichiarato: “E’ stata una partita splendida, ricca di emozioni. Le ragazze sono state veramente brave a non mollare quando il risultato era di 6 a 2 per Milano, dimostrando una tenacia e una grinta incredibili. Questa è stata una stagione record, abbiamo vinto tutte le partite e credo che questo sia solo l’inizio di un nuovo ciclo di successi. Siamo tornati nuovamente in serie A1 e questa volta vogliamo restarci per aprire un nuovo capitolo importante, i mezzi ci sono e la determinazione per costruire qualcosa di importante non manca!”.