lunedì 16 gennaio 2017

La ASD Kite Hunters Roma ha scelto l’ASI

Il kitesurfing (o kitesurf o kiteboarding) è uno sport acquatico, di recente invenzione (1999), nato come variante del surf e consiste nel farsi trainare da un aquilone ("kite" in inglese), che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una "barra di controllo", collegata al kite da sottili cavi detti "linee", lunghi tra i 22 e i 27 m. Il kitesurf si pratica con una tavola ai piedi con la quale si "plana" sull'acqua.

Rispetto al windsurf, la caratteristica che ha agevolato l'espansione del kitesurf negli ultimi anni in maniera così massiccia, oltre alla praticità dell'attrezzatura, è proprio la facilità e rapidità con cui si può imparare a planare ed, in seguito, a compiere salti ed evoluzioni aeree.

L’associazione sportiva e scuola di kitesurf Kite Hunters Roma, affiliata ASI e regolarmente iscritta nel registro nazionale del CONI, si occupa appunto di questa disciplina con lo scopo
di riunire appassionati di mare e kitesurf di ogni età e nazionalità, che vivono a Roma o che visitano regolarmente la città eterna.

Nata per far scoprire il kitesurf a nuovi amici, con la stessa passione, fondata sul rapporto tra il kiter e il mare. L'associazione offre la possibilità di frequentare i corsi, rigorosamente tenuti da istruttori IKO - International Kiteboarding Organisation, durante tutto l'arco dell'anno dove è previsto anche il rilascio di un brevetto.

Lo sport del kitesurf dona benefici salutari per mente e corpo. Sia che si voglia trascorrere momenti indimenticabili tra le onde del mare in compagnia della sola tavola e di una vela, sia che si voglia condividere i propri progressi all’interno di un gruppo di amici accumunati dal fascino che questo sport esercita su chi lo pratica.

L'associazione inoltre organizza periodicamente kitecamp in altre regioni d’Italia per potersi mettere alla prova in condizioni di vento e mare diverse da quelle offerte dalle spiagge laziali.

Per info su tesseramento e corsi www.kitehunters.club e info@kitehunters.club