mercoledì 19 aprile 2017

II° CORSO DI DIFESA PERSONALE FEMMINILE W.E.L.C.A.M.

Consegna Attestato Internazionale di Difesa Personale Femminile W.E.L.C.A.M.

Domenica 9 aprile si è svolta, presso la palestra Universal Gym, l’ultima lezione del II° Corso di Difesa Personale Femminile W.E.L.C.A.M. con i maestri Anthony De Santos Alche(Cintura Nera 7° Dan di Ju Jitsu e Difesa Personale Kansen Ryu ed Esperto di Difesa Personale), Alberto Caramia (Cintura Nera 4° Dan di Ju Jitsu e Difesa Personale Kansen Ryu) e l’Istruttore Willy Johnnel Poma Díaz(Cintura Nera 1° Dan di Difesa Personale Kansen Ryu) e le partecipanti al Corso di Difesa Personale Femminile.

Il maestro Alche ha dimostrato e insegnato alle partecipanti del corso, come è possibile difendersi da vari tipi di aggressioni usando delle tecniche di Difesa Personale che partono dal principio che è necessario usare sempre “il movimento naturale del corpo” e, a seconda del tipo di aggressione, rispondere all’aggressione in maniera semplice, efficace e rapida, così da evitare lo scontro o la rissa che potrebbe portare a doversi difendere da più aggressori e quindi diventare una situazione estremamente pericolosa e difficile da gestire.
Alla fine del corso è stato consegnato ad ogni partecipante l’Attestato Internazionale di Difesa Personale Femminile W.E.L.C.A.M. e il maestro Alche insieme ai suoi assistenti si è complimentato con tutte le partecipanti per aver appreso con successo le tecniche di Difesa Personale e per aver partecipato attivamente al corso, contribuendo alla crescita e allo sviluppo di questo corso con suggerimenti e idee nuove.
Ringraziamo tutte le partecipanti e in particolare l’ASI per averci dato la possibilità di promuovere questo corso attraverso i suoi canali di comunicazione, ricordando che imparare a difendersi è ormai diventata una necessità dato che, al giorno d’oggi, le donne sono sempre più spesso rese vittime da aggressori che non hanno scrupoli a far loro del male non solo fisicamente, ma anche psicologicamente.