mercoledì 27 settembre 2017

Importante iniziativa per "avviare al benessere" la cittadinanza

E' andato in scena, presso il centro sportivo Le Dune Fitness di Ostia Lido, una manifestazione dal risvolto sociale importante il cui scopo è stato quello di avvicinare la cittadinanza alle discipline dell'acqua fitness.

La manifestazione, denominata "Avviamento al Benessere", organizzata dalla società sportiva dilettantistica Sistema Nuoto affiliata ASI Roma, rivolta a disabili e normodotati di età compresa tra i 18 ed i 75 anni, si è svolta nei weekend del 16, 17 e 23, 24 settembre. Hanno aderito all'iniziativa oltre 300 persone che si sono avvicinate alla pratica dell'acqua fitness e partecipato ad incontri dove sono stati spiegati i concetti basilari dell’acquagym e dei benefici apportati dalla stessa.


Nel corso della manifestazioni sono stati organizzati corsi e lezioni di Sweet Water, Acqua Threemas, Acqua flow, Pedaling training, Acqua Walking, Ludo Water, Functional training, Acqua World Level 1 e 2, Acqua Power, Acqua Sunspension Level 1 e 2, Acqua Bike Level 1 e 2, Acqua Running, Acqua Balance , Acqua Circuit