RECORD DI PRESENZE E GARE DA SBALLO NELLA PRIMA STAGIONALE
Ai nastri di partenza la stagione 2020 del circuito regionale del nuoto dell’ASI, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, che nella piscina della Romanina Sporting Center di Roma, domenica 1 dicembre scorso, ha visto il record assoluto di presenze ed una struttura organizzativa ancora una volta all’altezza delle aspettative. Ospite graditissimo della manifestazione anche il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, che ha voluto assistere dal piano vasca, presenziando alle premiazioni del settore giovanissimi, i più giovani iscritti alla manifestazione e future speranze non solo del circuito ASI.
“Sono in veste di accompagnatore-genitore oggi, ma sono davvero contento di poter assistere a questa gara di nuoto e constatare quanto ASI abbia dato vita ad una manifestazione organizzata alla perfezione, in un centro sportivo di eccellenza. E’ importante far conoscere questa realtà perchè si parla spesso di carenza di strutture in questa parte di Roma, senza conoscere esattamente contesti come questi. Luoghi che possono attirare tanti ragazzi, toglierli dalla strada e indirizzarli verso stili di vita sani. Lo sport di base è infatti vita, va comunicato di più e aiutato”. Queste le parole di commento della manifestazione di Ferrero.
Sul gradino più alto del podio nella gara di qualificazione a dorso sono saliti giorgia Galdi, Alice Gruosso, Mattia Picuccio e Alessio Spagnuolo, della New Line Pomezia SSD, Lavinia Noce Montoni, della Sport e Fitness SSD Ripi, Virginia Chiovenda, Alessandro Sterpetti, Adele Sacco e Lucilla Moraldi, della Romanina Sporting Center, Claudia Di Lernia, Matteo Santoprete, Christian Picone e Chiara Magi, della Sis Roma gruppo Amendola Ostia Lido, Massimo Porfidia e Edoardo Vendetti,
della Tiro a Volo Nuoto, Nicolò Causi, della Sis Roma NP Fiumicino, Ludovica Paolucci, della Zeus Energy Sport SSD arl Rieti, Christian Luca e Francesco Maddalena, della Delfit SSD arl Acilia, Marco De Santis, Federica Accardo, Giorgia Bucciarelli, Francesca Losciale, Matteo Gangemi, Riccardo Augelli, Megan Lotti, Vittoria Coppola, Paolo Caporaletti e Dario Angelini, della ASD Funsport, Mirco Fabri, della Aprilia Sporting Village, Alessia Ferrara, Roberta Terribili, Claudia Zanovello, Rosa Anna Schiavone, Maria della Pietra, Ivan Venga, Davide Brondo, Manlio Ludovici e Mauro Di Nicola, della ASD Larus Nuoto Roma, Paola Abbonizio, Marco Malara e Francesco Quaquarelli, delle Stelle Marine arl, e Antonia Carnevale, dell’Appio 2009.
Si attende ora la prossima prova prevista per domenica 2 febbraio 2020 nella piscina dello Zero9 SSD di Roma, per la qualificazione dello Stile Libero.
Risultati completi, ed approfondimenti su www.asiroma.org – settorenuoto@asiroma.org