lunedì 7 settembre 2020

"Professionisti nel pallone". Verso la final seven


Nel pieno rispetto delle normative per il contenimento epidemiologico del Covid-19, si è svolta presso la sede del Comitato Regionale Lazio la riunione organizzativa del Campionato Amatoriale di Calcio a 11 ASI "Professionisti nel Pallone", sospeso a causa del Covid-19 e conseguente lockdown governativo.

Hanno partecipato alla riunione tutti i responsabili delle società partecipanti.  Si è stabilito che, in attesa di far partire la terza edizione a fine ottobre, l'edizione 2019/2020 terminerà con una fase finale denominata "Final Seven".

Come detto, fin dai prossimi giorni, invece, si lavorerà per la terza edizione, alla quale stanno chiedendo di poter partecipare diverse compagini "Over 40". Squadre che, ovviamente, dovranno sposare lo spirito del nuovo torneo basato, come sempre, sul fair play e correttezza comportamentale.

Si è deciso, inoltre,  che verranno organizzate delle amichevoli per prepararsi al meglio alla Final Seven e per valutare le nuove squadre che vorranno partecipare alla terza edizione.

Infine, si sperimenterà come primo anno, l'ausilio della tecnologia del VAR che sarà utilizzato in una gara a settimana con il metodo del sorteggio.

"Non nascondo una certa emozione nel vedere come stiano rimettendosi in moto le attività del nostro Ente, in questo caso quelle relative al settore Calcio. Un segnale importante visto anche l'entusiasmo e la voglia di ripartire dimostrate dai diversi responsabili. Il Calcio è uno dei settori trainanti di ASI. Un grosso in bocca al lupo a tutti i giocatori e dirigenti delle società. Auguro altresì un buon lavoro al dipartimento arbitrale che da quant'anno sperimenterà il VAR anche per questo campionato”, ha spiegato il Presidente del Comitato regionale del Lazio di ASI, Roberto Cipolletti.