venerdì 30 agosto 2013

Oggi parliamo della Special Combat Solution Academy

La “Special Combat Solution Academy Associations”, o comunemente conosciuta dai suoi membri con il nome di “Special Combat”, è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata all’ASI.

La SCSAA che altri non è, che un’evoluzione della Special Combat Solution, si occupa di sviluppare e diffondere i settori del Krav Maga Division e del Combat Division (MMA, MUAY THAI, BOXE).

Il sistema di addestramento del Krav Maga, praticato dai membri dell'associazione nel suo metodo piu' evoluto, deriva direttamente da Israele, e questa e' proprio l’unica associazione italiana ad essere stata formata dall’Israeli Krav Maga Association del Gran Maestro Haim Gidon, 10° Dan Krav Maga nominato come successore ufficiale, dallo stesso Imi Lichtenfeld, campione di pugilato e wrestling nel medioriente, e fondatore di quest'arte. Al fine di divulgare anche ai civili il Krav Maga, Lichtenfeld, fondò nel 1978 l’organizzazione no profit “Israeli Krav Maga Association” – IKMA. E Prima di morire, nel 1998, nominò Haim Gidon come suo successore ufficiale alla guida dell’IKMA (la testimonianza di tale importantissimo evento è racchiusa in un video).


I corsi praticati all'interno della "Special Combat", sono tenuti dai membri stessi dell'associazione, in addestramento con ex Operatori di Reparti Speciali Italiani ed Esteri.

Il Maestro Silvio Izzo, che è il Fondatore e Presidente della Special Combat, si occupa di promuovere il Krav Maga, le M.M.A. e il Tiro Operativo in collaborazione con altre associazioni al top della professionalità nelle proprie aree di competenza.

La SCSAA ha una struttura ramificata e decentrata che da ampia autonomia ai Responsabili Regionali, con una rete capillare di insegnanti tecnici su tutto il territorio nazionale, al momento gli istruttori sono 86, è presente nelle seguenti regioni d’Italia: Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Umbria, Campania, Puglia, Calabria, Sardegna.

All’estero si trova nei seguenti Paesi.
 Spagna, Germania, Belgio, Malta, Nuova Zelanda, California, Canada, Ecuador.

I corsi praticati all'interno della "Special Combat", sono tenuti dai membri stessi dell'associazione, in addestramento con ex Operatori di Reparti Speciali Italiani ed Esteri. Tra gli Istruttori e Allievi sono presenti Operatori provenienti dai Corpi Militari, come l' Esercito Italiano, Arma dei Carabinieri, Aeronautica Militare, Marina Militare, Guardia di Finanza e il Corpo Forestale dello Stato.