lunedì 2 dicembre 2013

Prima giornata EtiCampionato

Sabato 30 Novembre, è iniziato l'EtiCampionato, il progetto rivolto ai bambini del Minibasket nati dal 2003 al 2006, organizzato da ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) in collaborazione con il MECS (Movimento per l'Etica, la Cultura e lo Sport).

Grande successo per la prima giornata che si è svolta in una bellissima atmosfera sportiva. A partecipare al torneo, 13 squadre, provenienti da diversi distretti di Roma.

I piccoli atleti, nella prima giornata, sono stati suddivisi in due categorie “Falchi” e “Tigrotti”.

Nella categoria “Falchi” il calendario ha previsto due concentramenti:
Il primo, svolto sul campo della Team Up, ha visto fronteggiare la stessa Team Up-B, con Ponte di Nona e Ostia Sharks. Il secondo, giocato sul campo del Basket Frascati, ha visto affrontarsi Basket Frascati, Team Up-A e Stelle Marine.

Nella categoria “Tigrotti”, a Lido di Ostia è stato disputato, invece, un solo concentramento a tre squadre: Stelle Marine, Ponte di Nona e Basket Anzio.



Domenica 8 Dicembre, a Frascati, si svolgerò il secondo concentramento dove - oltre al Frascati - scenderanno in campo i mini cestisti del Team Up-B e della Virtus Aprilia.

Gli organizzatori, Massimo Prosperi - Coordinatore generale dello Staff Organizzativo e Andrea Fulgaro - Referente MECS, si sono ritenuti molto soddisfatti, in quanto nella prima giornata è stato evidente tutto lo spirito etico, di questo Campionato, nato principalmente per diffondere i valori dello sport, quali lealtà, correttezza, amicizia, fair-play, rispetto delle regole e degli avversari. E in una gioviale giornata di sport, si è svolto un bellissimo spettacolo dato anche dalla competitività e della grinta portata in campo da tutti i giovani partecipanti. Un plauso anche alla correttezza del pubblico, che ha incoraggiato e applaudito i piccoli giocatori di tutte le squadre, indipendentemente dal colore della maglia.