lunedì 19 ottobre 2015

Shooting star - 3° Trofeo ASI Soft Air

Domenica 18 ottobre 2015 l’ASD Nettunia AirSoft di Nettuno ha organizzato e ospitato sul proprio campo di gioco la gara di Soft Air “Shooting star”, valido anche come 3° Trofeo ASI Soft Air, evento sostenuto dall’ASI, ente di Promozione Sportiva, “Associazioni Sportive e Sociali Italiane” – Comitato provinciale di Roma – e svolto in collaborazione con l’ASD Maverick e l’ASD Rainbow. Alla gara hanno preso parte 13 squadre provenienti da Marche, Toscana, Campania e Lazio, sia affiliate all’ASI che ad altri Enti di Promozione Sportiva.


Le squadre composti da 8 operatori, hanno affrontato prima un percorso boschiva, attaccando 6 obiettivi difesi dai giocatori del Nettunia Air Soft e dei Rainbow e raggiungendo 3 waypoint in cui recuperavano alcune informazioni necessarie ai fini della competizione. Successivamente proseguivano attaccando una struttura urbana difesa sempre da giocatori del Nettunia Air Soft e dei Maverick. I team partecipanti simulavano una squadra delle Forze Speciali in missione in Siria alla ricerca dei resti di un satellite abbattuto. Il loro intervento si è reso necessario perché il satellite aveva ripreso fotograficamente i movimenti e le basi dell’ISIS in medio oriente ed era quindi necessario recuperare i dati al suo interno.

Il feedback ricevuto dalle squadre partecipanti è stato eccellente, svolgendosi tutto senza intoppi.

Questa la classifica finale delle squadre partecipanti:

1.      Pantera SAC (Caserta), 1080 pt
2.      Pirates SBT (San Benedetto del Tronto), 910 pt
3.      XI Brigata (Fabriano), 870 pt
4.      FD44 (Caserta), 840 pt
5.      Chimera (Anguillara Sabazia), 770 pt
6.      Legione fantasma SAT (Nocera Inferiore), 740 pt
7.      SBS Team (Roma), 600 pt
8.      Spartan (Genzano), 560 pt
9.      Legio II parthica (Pomezia), 560 pt
10.   Mavericks (Latina), 340
11.   Divisione Phoenix (Roma), 320 pt
12.   Gurkha corps (Rieti), 240 pt
13.   War game group (Prato), 150 pt

Il presidente dell’Asd “Nettunia Air Soft” e responsabile provinciale del settore Soft Air ASI Roma, Simone Amati, ha ricevuto il plauso di Roberto Cipolletti e Marco Carotti, rispettivamente Presidente e Dirigente provinciale del Comitato provinciale ASI di Roma, rimasti entusiasti di come si è svolto l’evento e soddisfatti per l’organizzazione e partecipazione.