giovedì 26 luglio 2018

Corsa de' Noantri numero quattordici

Anche quest'anno all'interno dei festeggiamenti per la Festa de'Noantri, si è svolta la quattordicesima edizione della Corsa de'Noantri, la gara podistica che si svolge su strada come ogni anno nel rione Trastevere.
Nonostante luglio inoltrato ed il caldo la partecipazione è stata numerosa, oltre 700 atleti si sono presentati allo Start.
Una 7 km organizzata dall’Associazione Culturale del Belli in Trastevere, in collaborazione con ASI di Roma e Lazio.
Il percorso con partenza ed arrivo da Largo S. Giovanni de Matha (vicino al monumento dedicato al poeta Gioacchino Belli) è caratterizzato in parte dai tradizionali Sampietrini, ha attraversato il rione Trastevere, salendo su per il Gianicolo e toccando vari tratti suggestivi del lungotevere.

Al primo posto si è classificato Rafal Andrzej Nordwing (LBM Sport Team) in 21:00, seguito da Ben Douglas (Individuale) in 21:20, al terzo posto Simone Valentini (GS Podistica Preneste) in 22:34. Tra le donne, sul gradino più alto è salita Michela Ciprietti (Podistica Solidarietà) in 25:20, seconda Carla Mazza (Piano ma arriviamo) in 25:27, terza Francesca Rossi (Atletica Pegaso) in 27:14.
Hanno premiato Stefano Marin, consigliere del I Municipio di Roma, e Marco Carotti, presidente ASI Roma. Premio “Carlo Menta” per la società più numerosa alla Podistica Solidarietà, consegnato al presidente Giuseppe Coccia dal cav. Bruno D’Alessio, vicepresidente della Trastevere Calcio e storico organizzatore dell’Amatrice-Configno.