lunedì 17 ottobre 2022

Conferenza Stampa Motoria: il 21 e 22 ottobre la prima manifestazione sportiva del VI Municipio

Un ampio cartello di tornei e dimostrazioni all’ombra delle Torri coinvolgerà associazionismo, società sportive e scuole del territorio


Associazionismo, società sportive e scuola si incontrano a Roma grazie all’Assessorato allo Sport del Municipio VI delle Torri. I prossimi 21 e 22 ottobre si svolgerà presso il Tor Vergata Sporting Center, in via della Ricerca Scientifica snc, la prima edizione di “Motoria”. Numerosi studenti e adulti del territorio si sfideranno in varie discipline sportive all’ombra delle Torri.

 “Dopo anni difficili per lo sport italiano, dovuti alla pandemia, è nostra intenzione ripartire coinvolgendo tutti gli operatori, gli atleti e le famiglie”, afferma Flavia Cerquoni, assessore alla Scuola, Sport, Giovani e Famiglie del VI Municipio. “Lo sviluppo del territorio passa anche dallo sport, è per questo che siamo fieri di ospitare questa manifestazione, che ci auguriamo sarà la prima di una lunga serie nel suo genere nel VI Municipio”, le fa eco Nicola Franco, presidente del VI Municipio. Luca Di Maio, direttore apicale del VI Municipio aggiunge: “Dal basket e minibasket agli sport da contatto, dal calcio alla corsa campestre passando per giochi da tavolo come subbuteo e calcio balilla, il cartello delle iniziative è ampio e rappresenta un appuntamento imperdibile per i cittadini del nostro territorio”.

 “Siamo orgogliosi di essere partner di questa bella iniziativa del VI Municipio, da sempre ci impegniamo quotidianamente per promuovere e divulgare lo sport di base, questa iniziativa si pone proprio questo obiettivo” ha concluso Andrea Roberti Presidente ASI Roma.

 La manifestazione inizierà venerdì mattina, 21 ottobre, con una corsa campestre dedicata alle Scuole Secondarie di I grado, per poi proseguire  con un cartellone di tornei e dimostrazioni delle attività di tutte le associazioni sportive che prenderanno parte all’evento.