venerdì 21 ottobre 2022

Calcio circuito ASI – I professionisti della Solidarietà


Quando si dice che sport e solidarietà un’accoppiata vincente, in questo caso parliamo del campionato di calcio a 11 circuito ASI Roma Professionisti nel Pallone. Un campionato amatoriale di calcio a 11 formato da squadre di professionisti tra le tante l’Asd Veterinari Romani, l‘Asd Psicologil’ Asd jazzisti, Asd Gunner’sAsd Mille989,Asd Real Salvis , Asd Puer 2001 e Asd Roma Over, i quali si sono cimentati in un campionato emozionante leale pochi nel suo genere. La direzione delle gare a cura della sezione Lorenzo Cesari di Roma, con l’ausilio della tecnologia del VAR.

Di concerto con l’organizzazione in questo caso l’ASI Lazio e cp Roma con L’ASD Arbitri Sport Italiani, tutti i responsabili squadre ad ogni gara ufficiale rilasciavano un contributo in denaro per raggiungimento di un fine lodevole e di sussidio da donare a fine campionato nel giorno delle premiazioni

all’Associazione Salvabebè e Salvamamme la quale associazione si occupa tra le tante cose , al sostegno umano e psicologico: accogliere rispondendo ai bisogni primari di famiglie in gravi condizioni  economiche e sociali.“Boutique Salvabebé” con un corredino e il necessario copre un fronte primario e riapre in una speranza. “Salvamamme” con S. Egidio fornisce alle recluse quanto serve per un parto in ospedale e poi per il bebè.

Presenti alla premiazione il presidente ASI Regionale Lazio Dott. Roberto CipollettiAmerico Scatena dirigente ASI e presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Arbitri Sport Italiani, OT Francesco Florio, il noto attore Enio Drovandi già arbitro ASI, il presidente dell’ordine medici veterinari della provincia di Roma la Dott.ssa Teresa Bossù, l’associazione “Salvabebè Salvamamme” con la dott.ssa Maria Grazia Passeri presidente, Anna Pagni responsabile area volontari, Donatella Gimiglianoresponsabile ufficio stampa, con atleti giocatori e responsabili di tutte le squadre partecipanti.

Momento emozionante, dopo aver consegnato i riconoscimenti di squadra individuali a tutti i partecipanti, c’è stata la consegna dell’assegno alle responsabili dell’associazione “Salvabebè e Salvammamme” di circa 1400 euro, dove è stato ribadito l’importanza di queste azioni, di un aiuto concreto verso chi ha bisogno.