venerdì 23 dicembre 2022

Aggiornamento bonus caro bollette ai Collaboratori Sportivi


Nella giornata di ieri, Sport e Salute ha ricevuto da parte dell’Inps i dati necessari per definire la platea dei beneficiari del bonus una tantum di 200 euro istituito dall’art. 32, comma 12, secondo periodo, del decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2022, n. 91.

Per consentire la corretta erogazione delle somme, i collaboratori sportivi aventi diritto, potranno accedere entro le ore 23.59 del giorno 29 dicembre alla piattaforma di Sport e Salute S.p.A. per modificare, ove necessario, l’iban comunicato in sede di domanda per le Indennità Covid. 

Qualora non venga effettuata la comunicazione di nuovi riferimenti bancari, il pagamento verrà fatto presso quelli precedentemente comunicati.

Per accedere in piattaforma, si prega di seguire attentamente le seguenti indicazioni:
1. prenotare l’accesso in piattaforma, inviando un SMS con il proprio Codice Fiscale al numero 339.9940875;
2. accedere, alla data e all’ora indicati, alla piattaforma mediante il seguente link: https://curaitalia.sportesalute.eu/accesso
3. inserire: il Codice Fiscale (tutto maiuscolo e tutto attaccato), la password scelta in fase di registrazione e il codice univoco ricevuto via SMS;
3.1) in caso di smarrimento, la password può essere recuperata cliccando qui: https://curaitalia.sportesalute.eu/nuovaPassword. Verrà richiesto di inserire il codice fiscale (in maiuscolo e tutto attaccato) e sarà inviata una mail contenente il link per impostare una nuova password;
4) una volta ottenuto l’accesso alla piattaforma, segua le indicazioni in home page.
 

I soggetti ai quali la piattaforma non consente l’accesso non rientrano nella platea dei beneficiari.

Nello spirito che ha sempre contraddistinto l’azione della Società e per far pervenire le somme nel più breve tempo possibile, l’erogazione del bonus di 200 euro avverrà sin dalle prossime ore e anche nelle more del termine di cui sopra, man mano che avverranno le modifiche Iban.

Quanto al bonus di 150 euro istituito dall’art. 19, comma 12, 2° capoverso del decreto-legge 23 settembre 2022, n. 144 convertito con modificazioni dalla legge 17 novembre 2022, n. 175, invece, i dati necessari per l’erogazione saranno disponibili soltanto all’esito di ulteriori procedure in corso di svolgimento da parte dell’Inps, pertanto, l’erogazione da parte di Sport e Salute S.p.a. avverrà in un secondo momento.