martedì 8 ottobre 2013

ETICAMPIONATO DI BASKET, SI RIPARTE!

Siamo lieti di annunciarvi che l'ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) in collaborazione con il MECS (Movimento per l'Etica, la Cultura e lo Sport) organizzano la Seconda Edizione di EtiCampionato, un progetto rivolto ai bambini del Minibasket.

La disciplina sportiva - oggi come non mai - nella società attuale è di basilare importanza per accompagnare i ragazzi nella loro crescita, donando valori educativi, formativi e sociali che vanno preservati e sviluppati. Nella scorsa edizione, hanno partecipato circa 800 cestisti appartenenti a 17 Società che, con il loro entusiasmo, ci hanno spinto a continuare questa esperienza, rivolta da quest'anno ai piccoli atleti nati dal 2003 al 2006.

L'obiettivo di Eticampionato è di dare la possibilità a tutti gli atleti coinvolti, di giocare e divertirsi nel comune spirito etico, che deve alimentare la “ buona pratica sportiva”, valore fondamentale dello sport.



Per questo: lealtà, correttezza, amicizia, fair-play, rispetto delle delle regole e degli avversari, sono imprescindibili per lo sviluppo psico-fisico dei nostri piccoli atleti.

Collaboreranno quest’anno al progetto Massimo Prosperi Coordinatore generale dello Staff Organizzativo e Andrea Fulgaro referente tecnico di ETICAMPIONATO.

Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni sull'EtiCampionato:
Massimo Prosperi Responsabile Provinciale ASI Roma Pallacanestro 393.1898795
eticampionato@gmail.com – settorebasket@asiroma.org
Per info relative ad Affiliazioni e Tesseramenti:
ASI Comitato Provinciale di Roma
www.asiroma.org
Tel. 06 99701564
info@asiroma.org
Via Edmondo de Amicis, 2
00135 Roma