lunedì 28 ottobre 2013

Giorgia Perazzetti donna dell’anno ASI

Domenica 27 ottobre, nell'ambito del Consiglio nazionale ASI, Giorgia Perazzetti, classe 1996, capitano e astro nascente della SIS Roma pallanuoto femminile Under 17, ha ricevuto il premio "Donna dell'anno ASI 2013".

Il premio, dedicato a “Nadia Torretti”, storica figura dell'ASI, prematuramente scomparsa, che ha dato il proprio sostegno operativo e ideale alla creazione dell’Ente, è riservato all’atleta che nel corso dell’anno ha ottenuto risultati sportivi di rilievo, interpretando i valori che sono alla base di "Associazioni Sportive e Sociali Italiane".

E quest'anno, Giorgia Perazzetti ha saputo guidare alla vittoria del Campionato Italiano 2013 Under 17 di Pallanuoto Femminile, la sua squadra, composta da tante giovani promesse, manifestando notevoli capacità di leadership, senza però tralasciare l'aspetto ludico, componente essenziale della pratica sportiva, anche quando è finalizzata alla partecipazione a gare agonistiche.


Ha dimostrato, inoltre, che l'allenamento, la costanza, il sacrificio e la passione per il proprio sport, senza il ricorso a sostanze dopanti, portano al raggiungimento di importanti obiettivi.

A consegnarle l'importante riconoscimento, il Presidente Nazionale dell'ASI Claudio Barbaro e Roberto Cipolletti, Presidente ASI Roma ed Amministratore della SIS.

La ragazza, ringraziando dirigenti, allenatori e società, ha voluto soprattutto dedicare e condividere il premio con tutta la squadra, che insieme a lei si è aggiudicata il Tricolore nella categoria Under 17. Un doveroso, ma non scontato tributo alle compagne che hanno condiviso con lei questo lungo percorso.