martedì 4 marzo 2014

Seminario con Itay Gil

Il 22 e 23 Marzo 2014, si svolgerà, a Roma, il Seminario di Kravmaga, un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana. Nata per essere appresa in breve tempo ed essere usata in un contesto bellico, il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell'avversario. Ha un approccio di tipo offensivo più che di difesa, che ne è poi la caratteristica principale.

A condurre, il seminario, a Roma, di cui il responsabile provinciale è il Maestro Dario Callarà, sarà l'esperto di fama mondiale, Itay Gil, Capitano della Israel Defense Forces (IDF), nonchè Istruttore Capo Anziano e Pianificatore di Missioni Strategiche per un team d’elite di antiterrorismo sotto copertura.

Itay Gil, fu selezionato, da giovanissimo, per far parte dello“Yamam”, un gruppo di soldati scelti, esperti di antiterrorismo e salvataggio ostaggi, nel quale partecipò fino a 3 missioni al giorno, ogni giorno per 10 anni.Sul campo di battaglia, ha passato più di 14 anni, dove ha adattato le tecniche del Kravmaga a situazioni di vita reale.


Nel periodo che va dal ’92 al ’97, quando fu Direttore Esecutivo di tutti i programmi di allenamento per la Polizia di Frontiera Israeliana e per l’unità di Intelligence della Polizia Sotto Copertura, ha formato circa 5000 poliziotti l’anno.

Quindi un'occasione particolarmente ghiotta, per tutti gli appassionati di questa arte marziale.
L'evento si svolgerà nella zona sud di Roma, in Via Acquaroni 71, Centro Sportivo Santa Rita, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 Sabato 22 verranno analizzate le tecniche di sopravvivenza di fronte ad un avversario armato di coltello e pistola mentre nella Domenica 23 protezione di terze persone.

Insomma un appuntamento al quale non mancare!