lunedì 24 marzo 2014

Massimo Cumbo alla riunione tecnica arbitri

Il 23 marzo, gli arbitri ASI di Roma appartenenti alla Sezione intitolata a Lorenzo Cesari, durante una riunione tecnica, hanno avuto il privilegio di potersi confrontarsi, con un ospite d’eccezione.

Il massimo esponente presente in Italia, il numero uno dei fischietti di Serie A, andandoli a trovare, nella loro Sala riunioni, ha voluto trattare il regolamento a tutto tondo, parlando di calcio a 5. Dalle novità della stagione in corso, all’ interpretazione che gli arbitri devono dare alla regola 12, passando per le disposizioni che ha dato ai suoi ragazzi per la stagione in corso, fino al corretto comportamento che un arbitro di calcio a 5 deve tenere durante la sua performance, Massimo Cumbo, ex arbitro di calcio a 5  e dirigente arbitrale italiano , ha incantato la platea, silenziosa ed interessata.


Tutti i fischietti ASI hanno ascoltato entusiasti, i preziosi consigli di Cumbo ed hanno potuto apprezzare le molte valutazioni sui tanti video di gare di serie A proposti dal Designatore nazionale del fustal dell’A.I.A.

L’incontro si è concluso con le foto di rito con tutti i partecipanti alla riunione tecnica e gli scambi di omaggi tra il vice responsabile nazionale degli arbitri di calcio dell’ASI, Americo Scatena, e l’Ospite d’ Onore.