lunedì 2 giugno 2014

Concluso il circuito nuoto

Domenica 1 giugno, a Cittaducale, si è conclusa la stagione 2014 del circuito regionale di nuoto ASI.

Presso la piscina comunale, anche quest’anno sono state 4, le prove di qualificazione, con altrettanti stili, necessari per raggiungere i punteggi. Con i primi due migliori, contendersi il titolo di atleta dell’anno nella distanza dei 100 misti, resi comunque  iscrivibili a tutti i partecipanti dei 50 stile libero e a tutte le categorie della staffetta 10 x 50.

Protagonisti indiscussi, non solo della finale ma dell’intera stagione, sono stati Eleonora Bruno, Silvia Gozzi, Francesco Grispo, Simone Candidi, Sigismondo Fabiani, Stefano Conti, Domitilla Giarda e Tommaso Sistopaoli, della Tiro a Volo Nuoto, Chiara Fontanesi, Laura Peroni, Matteo Trauzzola e Francesco Quaquarelli, delle Stelle Marine arl, Erika De Angelis, Davide Santimarrocchi e Daniele Laborante, della Nuoto Rieti 2008, Elena Licheri, della Romanina Sporting Center, Nicoletta Salvatori,  dell’Appio 2009 ASD, Gabriel Rares Arnautu, Marta Andaloro,
Federica Casalbore, Thomas Sconocchia, Asia Maria Calabrese e Mattia Andaloro,  della New Line Pomezia SSD, Flavio Bombacigno e Stefano Mariani, della Agepi Sport 97, Flavio Castellano e Lorenzo Lupato, della Villa Bonelli, Francesca Bauco, Agnese Fossa e Carolina Gagliassi, del Centro Federale Ostia, Umberto Consorte, della ASD Funsport, e Diego Iorizzo, della Fiumicino Nuoto. Tutti sul gradino più alto del podio nella finale dei misti delle rispettive categorie di appartenenza.

Oltre alla oramai efficientissima macchina organizzativa, è da sottolineare l’aspetto spettacolare delle staffette 10x50 metri, che con un maschio ed una femmina per ognuna delle categorie previste dal regolamento ASI 2014, hanno completato l’attribuzione dei punteggi per la classifica a squadre, regalando una meravigliosa esibizione a tutti i presenti. Vinta per il secondo anno consecutivo,  dalla Tiro a Volo Roma davanti a New Line Pomezia e Stelle Marine.

L’appuntamento va ai primi di ottobre, quando tutti i responsabili delle società si riuniranno per stilare calendario e regolamenti della stagione 2015.