lunedì 16 giugno 2014

Prima tappa del Campionato Circuito Race 2014

Nella splendida cornice del lago di Castel Gandolfo, Domenica 15 giugno, si è svolta, con grande soddisfazione di organizzatori e partecipanti, la prima tappa del Campionato Circuito Race 2014, di Sup Surfing.

Uno degli sport acquatici più partecipati al momento che altro non è che un’innovativa rivisitazione del più famoso surf hawaiano. A differenza di quest’ultimo, però, si svolge stando in piedi sulla tavola da windsurf e si avanzando con l’aiuto di una pagaia, permettendo così al corpo di sviluppare il senso dell’equilibrio. Il SUP è anche molto apprezzato perché tonifica i fasci muscolari di spalle, braccia e addominali. Questa disciplina non richiede sforzi eccessivi, ed oltre a remare sulla tavola si fanno esercizi di pilates e yoga, ideali per tonificare e allenare l’equilibrio.


L’evento ha visto una grande partecipazione, e la giornata, resa possibile anche grazie a tutti gli sponsor che hanno deciso di credere in un progetto sicuramente entusiasmante, ma con un esito positivo per nulla scontato, è proseguita senza alcun intoppo.

Nonostante fosse una Tecnical Race con molte virate, è stata molto divertente per tutti i partecipanti.

Due le categorie ad essere premiate, la Classe Amatoriale, e la Race, con il doppio dei giri rispetto alla prima.

Il podio Allround, ha visto conquistare il 1° posto da Federico Pulvirenti, a seguire il giovanissimo Giorgio Ciprari, ed a classificarsi per terza, l'unica donna sul podio, Valentina Di Marco. Mentre per il Podio Race, il 1° posto è andato a Mauro Terlizzi, 2° posto a Filippo Ciprari ed infine il 3° classificato è stato Valerio D'Achille.

L'appuntamento, ora, è per la prossima tappa prevista per il 13 Luglio ad Ostia.

Stay Tuned!!!