mercoledì 3 dicembre 2014

Nuoto ASI… e si comincia !!

NUOTO ASI
IL CIRCUITO REGIONALE DEL NUOTO ASI CHIUDE ALLA GRANDE LA PRIMA PROVA DELLA ROMANINA.
Domenica 30 novembre nella modernissima piscina della Romanina Sporting Center, il circuito regionale del nuoto ASI ha presentato la prima prova riservata alle qualificazioni del dorso.
Una giornata impegnativa, ma all’insegna dello spirito sportivo e del buon umore. 
Molti gli atleti scesi in vasca per sfidare il tempo e gareggiare. Divisi in tre turni perfettamente coordinati dalla solita impeccabile organizzazione coadiuvata dal gruppo di giudici di gara del settore nuoto dell’ente stesso, i ragazzi si sono impegnati ma anche molto divertiti, sostenuti come al solito dalle loro affettuosissime famiglie. 
Dopo il grande successo della scorsa stagione, anche quest’ anno è stato confermato il servizio tv in streaming.
Un appuntamento, quello di Domenica, che ha visto, oltre alle prove di qualificazione del dorso, anche le gare “test” a rana e le staffette 4 x 50 stile libero, 2 maschi e 2 femmine.
Tra i protagonisti segnaliamo tutti i vincitori della prova a dorso, Claudia Piselli, Chiara Fontanesi, Paola Abbonizio, Placido Di Fiore e Marco Piermarini, delle Stelle Marine arl, Federica Tirelli, Barbara Giussani, Michela Lega, Giulia Lepri, Leticia Lepri e Ferdinando Carrabba, della Tiro a Volo Nuoto, Barbara Vitale, Paola Lancia e Maurizio De Juliis,  della Sistema Nuoto, Daniela De Lorenzo, Francesco Guiducci, Alessandro Bonfini, Gianfranco Fiorucci, Crisel Garcia, Francesca Martinelli e Daniel Germani, dell’Appio 2009,  Nicolas Ghighero e Davide Santimarrocchi, della Nuoto Rieti 2008, Gabriel Rares Arnautu, Marta Andaloro, Thomas Sconocchia, Federica Casalbore, Sara Scarano e Alessio Spagnuolo, della New Line Pomezia SSD, Manuel Risi e Christian Vicini, della Romanina Sporting Center, Ludovica Atturi e Flavio Castellano, di Villa Bonelli e  Tommaso Vitali e Ciro Perna, della Fiumicino Nuoto.
 “Il circuito nuoto quest’anno è iniziato nel migliore dei modi - ha dichiarato, a fine giornata, un soddisfatto Presidente dell’ASI Roma, Roberto Cipolletti - oltretutto è per noi motivo di orgoglio, oltre ad essere una dimostrazione del buon lavoro svolto in questi anni, il fatto che sia aumentato il numero delle società iscritte. Prossima prova domenica 8 febbraio. Auguro a tutti un buon lavoro!”.
Presenti alla manifestazione anche il Presidente Nazionale ASI Claudio Barbaro e il responsabile nuoto Flavio Giustolisi.
Arrivederci quindi all’8 febbraio.