lunedì 15 dicembre 2014

Pronti per il futuro professionale

Sussidiaria, affiliata ASI è un associazione no profit che propone attività e servizi dedicati alla persona e al suo orientamento al lavoro, la sostiene nella formazione Manageriale, nella formazione professionale, nella sussidiarietà, nel mutuo beneficio degli associati.

Riteniamo che sia necessario apportare una significativa impostazione culturale indirizzata ai bisogni formativi e che l’orientamento e la formazione siano il giusto intervento per approfondire le competenze,  e formare specifiche figure professionali.

Sussidiaria, Ente di formazione professionale è formata da un gruppo di professionisti che ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della formazione Manageriale  e professionale.

I nostri servizi sono di supporto alle aziende e alle risorse umane, perché legate alla formazione e al lavoro. Le nostre attività sono costruite attraverso una reale integrazione tra fabbisogni professionali tradizionali ed emergenti.

I giovani apprendono un mestiere e al contempo creano valore perché la professionalità è garantita dalle competenze e dalle conoscenze acquisite.

L’Apprendistato è uno strumento che da valore per insegnare un mestiere, sviluppare risorse umane capaci di produrre reddito per sé e per gli altri.


L’impegno non solo nello sport, ma anche nell’orientamento professionale è un percorso utile e una scelta consapevole del proprio futuro per gli sportivi.

Il Programma corsi di Sussidiaria 2015 si realizza in diverse aree qui di seguito elencate :

AREA MANAGERIALE : corsi, Amministrazione,Finanza e Controllo di gestione,Leadership,  Budgeting e Controlling per non esperti, Gestire la comunicazione informativa /formativa nei gruppi e nelle organizzazioni, Informatica, Tecniche innovative di social network, Bilancio di competenze, Organizzare e gestire presentazioni di successo.

AREA GIOVANI: Orientamento e valutazione delle capacità delle risorse umane, Apprendistato, Creare impresa:  

AREA BENESSERE :Corso di istruttore Pilates, Operatore Shiatsu, Yoga

AREA EDUCAZIONE SANITARIA: Corsi di Primo Soccorso, Corso base Assistere persone anziane, Formazione sulle manovre di disostruzione da corpo estraneo.

Per approfondimenti e informazioni info@sussidiaria.it

www.sussidiaria.it