Si è svolto a Roma, il 21, 22 e 23 marzo, lo Stage di Danze Storiche dell'800 organizzato da AEMDanza, presidente e maestra Anna Mastrangelo, in collaborazione con IstitutoSuperioreDanza, presidente e maestra Susanna Serafini.
Avere con noi il Maestro Richard Powers, fra i più importanti studiosi contemporanei, ricercatore e maestro delle Danze Storiche e Sociali presso l'Università di Stanford, è una grande opportunità per i danzatori italiani. Da una volontà già condivisa prima del covid, dal febbraio 2024 abbiamo ripreso a mettere in movimento l'organizzazione. Il risultato di un duro ma energico e positivo lavoro ha dato i risultati sperati!
Circa 100 danzatori, fra allievi ed insegnanti da ogni parte d'Italia, ha aderito all'iniziativa!
Durante le 14 ore di studio e ballo, tutti hanno dimostrato alto interesse, concentrazione, divertimento, gratitudine e soddisfazione.
E con questo desideriamo tanto ringraziare ASI Lazio e Roma nella persona di Roberto Cipolletti per il supporto e il Patrocinio assegnatoci.
Uno dei pochi Enti che riconosce le Danze Storiche come patrimonio utile al fisico, alla socializzazione, alla cultura, all'arte.