venerdì 25 marzo 2016

CrossXrace, va in scena la prima tappa del Campionato Italiano MudRun 2016

Il 2 aprile, presso la Scuola di Fanteria dell’Esercito di Cesano ( Roma ) si svolgerà la crossXrace, prima tappa del Campionato Italiano MudRun 2016.
Questo tipo di competizione, aperta a tutti (competitivi e non) nasce dalla collaborazione tra la crossXrace  e l’ Esercito, beneficiando di un’area addestrativa unica in Europa, dove i partecipanti potranno mettersi alla prova su un percorso di 10 Km con piu’ di 50 ostacoli.
Tra fango,  trincee, elicotteri e carrarmati i concorrenti saranno impegnati  in quella che sta diventando a tutti gli effetti, una vera e propria disciplina, la Obstacle Course dove la voglia di competere va a braccio con lo spirito di divertimento e con il  privilegio di godere di un’area assolutamente riservata per una giornata da non dimenticare.
La gara partirà alle ore 11.30 per i competitivi ed alle
11.45 per i non competitivi, e vedra’ la partecipazione di circa 250 atleti provenienti da tutta Italia. Saranno previsti ostacoli tipici dell’ addestramento delle Forze Armate Italiane e durante il percorso si potranno ammirare le bellezze naturali dell’ area, dove vivono numerosi daini.
Le iscrizioni saranno aperte on line fino al giorno precedente la gara sul sito www.crossxrace.it  e per chi volesse, ci si potrà iscrivere il giorno stesso al botteghino.