mercoledì 18 maggio 2016

Nucera e Lezzerini trionfano alla Granfondo la Medievale

La Granfondo La Medievale - Redingò ha ottenuto un altro ottimo riscontro di partecipanti: circa 400 sono stati infatti gli iscritti che hanno deciso di dare fiducia all’ASD Ciclismo Lazio, società organizzatrice della corsa in collaborazione con la BICICLO RACING. Particolarità della gara è nel fatto che si tratta di una delle poche granfondo del centro Italia che presenta un arrivo in salita: l’ascesa di San Polo dei Cavalieri, posta a 600 metri di altezza, è da affrontare dopo la salita di Orvinio, e rende unica e imprevedibile la gara.
La granfondo si è accesa nelle fasi finali, quando un gruppo di 5 attaccanti ha ripreso i primi fuggitivi di giornata. La sfida alla salita è stata vinta da Giovanni Nucera (Cicli Gaudenzi), che in una volata a due ha regolato Angelo Mirtelli (Cycling Team Terenzi) e Andrea Ferrante (SBT Team). Tra le donne, domina la gara Manuela Lezzerini (AS Roma Ciclismo), che si è presentata sola al traguardo davanti a Debora Mascelli (Effetto Ciclismo) e a Valentina Pezzano
(AS Roma Ciclismo).
“Nonostante varie concomitanze con diverse gare siamo riusciti a confermare i numeri del 2015 - spiega Guerrino Malagesi, presidente dell’ASD Ciclismo Lazio - e di questo ne siamo molto felici. La partenza dal Ponte Gregoriano di Tivoli ha offerto maggiore lustro alla nostra gara, mentre la salita di San Polo dei Cavalieri si conferma come un’ascesa impegnativa e apprezzata. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, al Parco dei Monti Lucretili per l’ospitalità e a tutti gli sponsor”.
Al termine delle premiazioni è stato assegnato come premio alla squadra più numerosa, l’AS Roma Ciclismo, un viaggio presso l’Alpen Village Hotel di Livigno, struttura studiata su misura per chi ama praticare il ciclismo e gli sport all’aria aperta.