martedì 24 maggio 2016

Torneo di beneficenza per Chiara

Si svolgerà a Roma, anche quest'anno il Torneo di Beneficenza dedicato a Chiara Insidioso Monda, la ragazza rimasta seriamente invalida dopo l'aggressione avvenuta per mano del fidanzato violento.
E' il 3 febbraio del 2014 quando l'operaio Maurizio Falcioni, 35 anni, aggredisce brutalmente la fidanzata Chiara Insidioso Monda, 19 anni, nella casa dove vivono, a Casal Bernocchi. La ragazza finisce subito in coma e viene trasportata in fin di vita all'ospedale Grassi di Ostia. Il giorno dopo viene trasferita al San Camillo. Falcioni viene arrestato e portato in carcere. Dopo 10 mesi, Chiara esce dal coma e passa ad uno stato di "minima coscienza".
Maurizio Falcioni viene condannato con rito abbreviato a 20 anni di reclusione. Il gup Giacomo Ebner riconosce l'aggravante della continuazione del reato di tentato omicidio e maltrattamenti.
Durante il processo d'Appello, Maurizio Falcioni, però, ottiene quattro anni di sconto. L'uomo viene condannato a 16 anni.
Il papà di Chiara, per lo choc, sviene in aula. Rimasta per nove mesi in coma e poi, dopo, in uno stato di minima coscienza. Oggi, Chiara, apre e chiude gli occhi, muove un dito e, a volte, segue con lo sguardo i familiari che la vanno a trovare. Di fatto, è compromessa in maniera irreversibile.
A partire dal 24 maggio e sino al 28 giugno 2016 tutti i martedì ed i venerdì presso il centro sportivo CASALBERNOCCHI dalle ore 20.00 si svolgerà la seconda edizione del torneo di calcio dedicato a Chiara.
8 squadre di amici hanno deciso di mettersi in gioco per ricordare quanto accaduto alla loro amica, e per mettere finalmente uno Stop alla violenza sulle donne.
L'ASI Roma da sempre molto sensibile alle iniziative di solidarietà contribuisce all'iniziativa, per diffondere un messaggio di solidarietà e speranza che ciò che è successo a Chiara non capiti ad altre donne, la cui unica colpa è quella di essere innamorate dell'uomo sbagliato.
Per chiunque volesse contribuire a sostenere la famiglia di Chiara è a disposizione una Poste Pay intestata a  Insidioso Monda Maurizio Lazzaro (papà di Chiara) Iban: IT09Q0760105138245619145623. GRAZIE!