lunedì 10 ottobre 2016

Grande serata di boxe al palasport di Formello


L'Invictus arena porta in una bella località alle porte di Roma una piacevole serata di sport, che ha visto salire sul ring tanti pugili di numerose palestre Romane, regalando un grandioso spettacolo al numeroso pubblico presente.
Nel pugilato olimpico sono stati di scena incontri maschili e femminili, e due di pugilato giovanile under 15 dimostrando quanto questo sport sia adatto a praticanti di entrambi i sessi, e quanto possa essere importante anche nella formazione umana dei ragazzi piu'giovani, con una sana competizione svolta sempre nel rispetto delle regole.
Ottime prestazioni dei ragazzi del team Invictus allenati da Riccardo Lecca, il quale e'salito sul ring per ultimo nell'incontro principale della serata previsto sulla distanza delle 6 riprese contro un avversario proveniente da Budapest.
Prima ripresa di studio per entrambi i pugili, con Lecca leggermente contratto, più che altro attento a prendere le misure e a studiare le mosse del suo avversario. Nel minuto di recupero dal suo angolo, il tecnico Eugenio Agnuzzi gli suggerisce di incalzare un po'di più l'avversario cercando di mettergli maggiore pressione. La seconda ripresa vede infatti un Lecca subito piu' determinato nel cercare di chiudere prima del limite l'incontro, mettendo delle serie migliori che variavano le altezze e le traiettorie. Nel terzo round l'epilogo, dove proprio il variare di altezze, sopra e sotto, mette in difficolta' il suo avversario, che dopo una serie di colpi piu' duri andati a bersaglio, viene contato una prima volta, e definitivamente fermato in una seconda occasione che lo vede soccombere agli attacchi di Lecca.
Presenti anche i vertici istituzionali di Formello, il sindaco Sergio Celestino e l'Assessore allo Sport Igino Angelici i quali si sono dimostrati vicini a questo genere di iniziative sportive.
Insomma ancora una manifestazione di successo che consacra l'Invictus Arena come una realtà ormai consolidata degli sport da combattimento, con le due palestre di Roma e Formello e le numerevoli manifestazioni svolte nel corso di ogni stagione.