lunedì 3 ottobre 2016

Grande Successo per la I ed. della 6 H degli Imperatori

Il maltempo della scorsa notte non ha fermato i bikers, circa 180 partecipanti, che hanno preso parte alla terza ed ultima tappa del circuito del Lazio 6 h Extreme Endurance. 
La gara denominata “6H degli Imperatori” svoltasi domenica 2 ottobre a Lanuvio: bellissimo paese dei castelli romani, nella suggestiva cornice del Casale del Cavaliere, ha visto grande partecipazione ed entusiasmo da parte degli amanti di questo sport. Organizzazione bellissima ed impeccabile, da parte del Team Civita Bike, associazione affiliata all’ASI Roma, che ha dato vita a questa fantastica gara, curando tutto nei minimi dettagli soprattutto nella sicurezza del percorso.

Molto bello il percorso all’interno del casale, ma ancor più bello il passaggio dei partecipanti sull’antico Ponte Loreto costruito intorno al I sec. d.c.
Durante lo svolgimento della gara, a far da cornice all’evento erano presenti l'associazioni Officina Romana Para Bellum e Legio XXI Rapax Gens Giulia la quale hanno rievocato un contubernium la più piccola unità militare dell’esercito romano ed hanno dato vita a dei laboratori per bambini quali tessitura nel mondo antico, giochi degli antichi romani, lavorazione della pasta e molte altre attività.

Alla partenza e alle premiazioni della gara era presente il sindaco di Lanuvio Dott. Luigi Galieti il quale, che insieme all’amministrazione comunale, ha fatto i complimenti ed hanno espresso piena soddisfazione per l’organizzazione della gara.
Durante la gara è andata di scena anche la solidarietà, con una raccolta fondi a sostegno di Parent Project Onlus (www.parentproject.it), associazione di genitori di bambini affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
I vincitori della gara sono stati: Incitti Ivan cat.ELMT, Coscarelli Fabrizio cat.M1, Frezza Glauco cat.M2, Marchetto Pietro cat.M3, Nicoletta Massimiliano cat.M4, Romaldi Romualdo cat.M5, Galoppo Fabio cat.M6, Di Maulo Aldo Giovanni cat M7, Del Giovane Simone cat. Open ed inoltre vincitori delle staffette: Free Bikers Team cat. Tlel, All Bike cat.Tm2a, La Bicicletteria Team Tm2b, Grappa Bike Tm3a, TefuciBikers cat Tm3b, I Tefuci2 cat.Tm3c, ASD Jeko Mtb Team cat Tm4a, ASD Ciclotech cat.Tm4b, Le Querce Civitane cat.Tm4c, mentre per le donne sono risultate vincitrici D’Eliso Annalisa cat.W1 e Canti Barbara cat.W2.
Si complimentano con gli organizzatori e con il presidente del Team Civita Bike Carlo Romani, anche il presidente dell’ASI Roma Roberto Cipolletti e il responsabile nazionale settore ciclismo ASI Rodolfo Roberti, intervenuti per la gara, contenti per come sia stato possibile unire sport, solidarietà, storia e cultura.