giovedì 29 settembre 2016

LO YOGA PER IL CROSSFIT

Un numero sempre maggiore di Box in America propone lo Yoga come complemento al CrossFit.
La Spartan Academy, in esclusiva , vi invita all’evento:

“LO YOGA PER IL CROSSFIT”
ovvero la perfetta conoscenza di entrambi questi mondi apparentemente tanto lontani ma in realtà molto più vicini di quel che sembra.

“La gente di solito pensa allo yoga come qualcosa di statico, pensa a posizioni di meditazione che reputa scomode, tenute per troppo tempo. In realtà il tipo di Yoga che proponiamo per i CrossFitters, è molto dinamico e più simile ad una sessione di mobility. In questo modo lo Yoga diventa uno strumento utile ai muscoli per migliorare la flessibilità, la forza, l’equilibrio, in una sorta di stretching attivo.”


In questo Yoga/Mobility abbiamo molti elementi dello Yoga tradizionale come ad esempio la respirazione e molte posizioni base che però sono inserite in un contesto dinamico e non statico.

Lo Yoga può essere anche utile per imparare ad ascoltare il proprio corpo, l’esecuzione degli esercizi di CrossFit può migliorare grazie ad una maggior consapevolezza.

Lo Yoga ti conferisce un maggior controllo di tutti i tuoi muscoli ed una maggior capacità di concentrazione che si riflette sulle prestazioni in modo positivo.

“Come per il CrossFit lo Yoga è per tutti”

Info: https://www.facebook.com/events/1366460803381714/