mercoledì 22 aprile 2020

Ecco cosa si cela dietro un impianto sportivo (vuoto)

Un video "documentario"per far conoscere le difficoltà che stanno oggi affrontando i gestori di impianti.

In poche ore ha già raggiunto migliaia di visualizzazioni: un video “documentario” che cerca di spiegare quanti sacrifici ci siano dietro questo lavoro e quali siano i costi di gestione di un impianto sportivo, nello specifico una piscina.

Al contempo spiega quale sia il valore, indiscutibile, che la pratica sportiva, sia essa amatoriale o agonistica, costante e continuativa, apporta al sistema socio-sanitario del Paese.

A fronte di questo, sottolineano i gestori, scarse se non nulle, sono le attenzioni del Governo che si è “dimenticato” di un settore, quello dello sport di base, che conta un milione tra tecnici, atleti e dirigenti che fanno di questa passione un lavoro, decine di migliaia di impianti sportivi, oltre 20 milioni di praticanti ed un’incidenza sul pil, con l’indotto, di quasi il 4%.

“Non abbiamo certezze; le date di riapertura sono solo ipotesi che variano di giorno in giorno, non sappiamo quali saranno e in che modalità dovremmo applicare le misure di sicurezza sanitaria, con tutte queste incertezze e con i costi che corrono, non sapremo se potremo riaprire le porte”.


https://www.facebook.com/343590525730607/posts/3008015349288098/?vh=e&d=n