lunedì 18 novembre 2013

Prima prova circuito nuoto 2013/14

Ieri, domenica 17 novembre, presso lo splendido impianto della Romanina Sporting Center, si è svolta la prima prova del circuito nuoto dell'ASI Roma, della stagione 2013/2014.

La manifestazione, accentrata sulla qualificazione del dorso, alla finale regionale, e con la gara a rana quale test, ha segnato l’esordio della stagione sportiva 2013/2014 e ha visto la partecipazione di moltissimi atleti. Un'intensa giornata di sport, dunque, con tantissimi, tra giovani e meno giovani, cimentarsi nelle gare. Inoltre, grazie all'ottimo lavoro dell'organizzazione dell'Ente, all'eccellente preparazione dei giudici, le gare si sono svolte in tempi veramente da record.

 Tra i migliori risultati segnaliamo le vittorie proprio nel dorso, di Noemi Rosi, Aurora Addari,  Barbara Vitale, Nadir Sciamanna, Giorgia Pompili e Azzurra Vallebona, della Agepi Sport 97, Marta Giovannetti, Viviana Casagrande, Sergio Di Bello, Maikel Rodriguez e Christian Vicini, della Romanina Sporting Center, Alessandro Isoni e Umberto Consorte, della ASD Funsport, Sofia Bartoloni, del Centro Federale Ostia, Diego Iorizzo, della Fiumicino Nuoto, Michela Lega, Matteo Gallucci,  Gianluca Bramati, Bruno
Gregori, Gerardo Pennasilico, Margherita Cola, Domitilla Giarda e Tommaso Sistopaoli, della Tiro a Volo Nuoto, Chiara Fontanesi, delle Stelle Marine arl, Mattia Andaloro, Federica Casalbore, Thomas Sconocchia e Asia Maria Calabrese, della New Line Pomezia SSD, Tommaso Castellano, della Villa Bonelli, Fabiola Lucarelli, Nicoletta Salvatori e Fabio Nardi, dell’Appio 2009 ASD, Mirko Mariani, Alessandro Bastianelli, Silvio Di Stefano e Salvo Di Stefano, della Nuoto Rieti 2008, ora in leggero vantaggio in vista della finalissima regionale di maggio.

Presenti, come sempre, a bordo vasca, anche il Presidente provinciale dell’ASI Roberto Cipolletti ed il responsabile Nazionale delle Attività natatorie dell’ente, Flavio Giustolisi, che, oltre a complimentarsi con i tanti vincitori di questa prima prova del circuito, hanno dato appuntamento al prossimo 29 gennaio a Cittaducale, per la 2^ manifestazione caratterizzata sulla distanza dei 100 metri stile libero, 75 per i giovani, ed il delfino quale “test”.


Per maggiori informazioni e altri approfondimenti, visitare il sito  www.asiroma.org, o scrivere all' indirizzo settorenuoto@asiroma.org.