mercoledì 16 aprile 2014

Finali EtiCampionato Basket categoria Tigrotti

Con le due giornate delle finali, è concluso il girone della categoria Tigrotti (2004/05)dell’EtiCampionato ASI Roma e MECS.

Nella prima giornata, il 29 marzo, al Village Pamphili, si è svolta la Finale B, per il 4° - 5° - 6° e 7° posto, tra Basket Frascati contro il Virtus Aprilia, e il Team Up B contro Stelle Marine Ostia. Al 4° posto, si è imposto il club Stelle Marine Ostia, che ha preceduto nell'ordine Team Up B, Virtus Aprilia e Basket Frascati. La Finale A, invece, è stata giocata il 12 Aprile, al Palaluiss, per il 1°, 2° e 3° posto, tra il Ponte di Nona, il Team Up A e il Basket Anzio. Con l’ASD Ponte di Nona, vincitrice di categoria, seguita da Team Up A e da Basket Anzio.

A premiare i piccoli atleti, sono intervenute personalità di spicco nell’ambito sportivo, come Fabrizio Donato, campione europeo in carica nel salto triplo e medaglia di bronzo agli ultimi giochi olimpici di Londra e Fulvio Polesello, cestista noto alle nostre platee e grande protagonista delle vittorie del “Banco di Roma” con lo scudetto del 1983 e la Coppa dei Campioni del 1984. Erano presenti a dare sostegno ai ragazzi, anche questa volta, come a tutti gli incontri, Roberto Cipolletti, Presidente ASI Roma e Paolo Del Bene, referente del MECS.


 “Da parte nostra e come Responsabile ASI – ha dichiarato Massimo Prosperi, responsabile provinciale per il settore Basket - sento di esprimere la mia più grande soddisfazione nell’aver dato l’opportunità ai nostri giovani cestisti, di confrontarsi in questo mini-campionato e soprattutto nell’aver riscontrato il grande entusiasmo con cui i piccoli atleti hanno saputo affrontare le sfide che via via si sono presentate loro, scontrandosi con dignità e grande umiltà.
Ringrazio le rispettive famiglie, per l’impegno profuso e per aver sostenuto con grande disciplina i propri figli.
Un ringraziamento particolare alle mamme, per aver reso possibile l'iniziativa che le ha viste coinvolte nella preparazione di dolci e stuzzichini per i rinfreschi finali, che hanno ottenuto un grande successo e sono stati un momento di ulteriore aggregazione tra i ragazzi che si sono divertiti tutti insieme.
Questo, ci ha dato la consapevolezza che il messaggio relativo all'importanza dei valori fondamentali dello sport, come la lealtà, l'amicizia e il rispetto dei compagni, degli arbitri e degli avversari, siano stati assolutamente recepiti da tutti i partecipanti. Questo lo scopo primario dell’EtiCampionato!