mercoledì 9 aprile 2014

I° Open ASI Karate di Primavera


Domenica 6 Aprile,  presso il centro Sportivo Fun Sport, in Via Giuseppe de Luca, si è svolto il I° Open ASI Karate di Primavera, la manifestazione sportiva di arti marziali, organizzata dal settore karate, del comitato provinciale ASI Roma.

L’evento, rivolto a tutti i tesserati ASI e aperto a tutte le Federazioni e a tutti gli Enti di Promozione Sportiva, ha visto più di 300 partecipanti, cimentarsi nelle varie categorie. Dal kata, al  kumite,  componenti fondamentali dell'allenamento del karate, e che consistono nell'allenamento con un avversario, per i più piccoli sono state organizzate anche attività competitive di sviluppo motorio, come quelle del percorso e del palloncino, la prima volta ad incrementare le capacità coordinative e la seconda di avviamento all'agonismo vero e proprio.

Una giornata di sport, di agonismo e di tanta allegria, grazie anche all'ottimo lavoro svolto dagli organizzatori.

Un supporto fondamentale, per la riuscita dell’evento, è stato dato dall’ASD Kimasa e dai suoi rappresentanti, Matteo Pratellesi e Sara Balzerano,  che hanno coadiuvato materialmente il comitato provinciale karate fornendo personale, curando la logistica e l’organizzazione generale.


Numerose le società presenti (Ai Dai Karate Villa Adriana, Aksv, Asd Nautilus, Budo Tomei Renmei, Coronari Team Karate, DavÌ Dojo, Gsk Manone, Karate Kai Piazzola, Kurokame Dojo Sede Karatescuola, Kurokame Dojo Sede Valente, Kurokame Dojo Sede Xc1, La Pallesta, Pam Karate, Shikado, Shorin Kobra Kai, Shorin Karate Roma, Sis Roma, Tka, Yamato Kan, Zanshin Karate Roma),  ad aggiudicarsi i primi tre posti di questa prima edizione sono state la Kurokame Dojo, prima classificata, la Karate Kai Piazzola, seconda e la Davi’ Dojo terza.

La giornata è stata anche l’occasione, di assistere alla prima uscita ufficiale dei neo arbitri e presidenti di Giuria ASI, formati rispettivamente dai docenti Mario Carlini e Chiara Carotti, quest’ultima Responsabile Provinciale per il Karate e promotore di entrambi gli eventi per conto del Comitato Provinciale ASI, nella persona di Roberto Cipolletti, e della Direzione Nazionale, nella persona di Umberto Candela.
Un primo passo verso una realtà marziale più organizzata e strutturata sul territorio , ASI desidera promuovere la crescita del settore, e il successo di questa manifestazione, fa ben sperare di trovare la giusta risposta.

ASI Karate Roma ringrazia tutti i partecipanti e dà appuntamento al prossimo Open!