giovedì 10 aprile 2014

Permette questo ballo? Questa sera al Teatro

"C'è stato un tempo, in cui con poco, ci si divertiva tanto", a chi legge la frase scritta sulla locandina di questo spettacolo,  potrebbe sembrare una frase banale, scontata, scritta e pensata da qualche eterno malinconico, che si e' arrogato il diritto di affermare con assoluta certezza, e senza contraddittorio, che la propria gioventù sia stata la più bella, più spensierata, piu' divertente ...

Eppure chi ha avuto la fortuna di vivere la generazione degli Anni 70, non fa fatica a coglierne appieno il significato. Anni che oltre ad essere storicamente e politicamente importanti, hanno anche ispirato migliaia di commedie cinematografiche. E ne sa qualcosa, invece la mia di generazione, che con quelle pellicole è cresciuta.

Domani 10 Aprile,  per chi volesse fare un tuffo nel passato, prendersi due di svago, e in più facendo beneficenza, vi aspetta una serata magica.  Al Teatro Viganò di Roma, torna,  la commedia musicale "Permette Questo Ballo?"

Ne è protagonista, uno dei volti più amati del cinema degli anni 80/90: Enio Drovandi, che lo ha anche scritto e diretto.


Lo spettacolo è ispirato ad un film cult "Sapore di Mare", interpretato dallo stesso Drovandi nel 1983, nel ruolo di Cecco, il fotografo, dove si raccontano gli anni 70.

L'ASI , partecipa a questo evento, in maniera informale e sperimentale, in vista di una prossima realtà che l'attore, vuol intraprendere, realizzando: ASI spettacolo.