mercoledì 6 luglio 2016

Grande successo per il Giocamp 2016

Il Giocamp 2016, camp estivo organizzato dalle società UCB Lanuvio affiliata all’ASI Roma e Pall. Colleferro ha concluso da pochi giorni la sua sesta esperienza consecutiva nella splendida città di Scanno.

Il Giocamp è un progetto che offre la possibilità ai bambini dagli 8 ai 12 anni di poter trascorrere una settimana di sport e  divertimento all'interno del parco Nazionale d'Abruzzo costruendo  e migliorando l'integrazione  dei ragazzi scannesi con quelli della provincia di Roma.

Il Giocamp contribuisce in maniera efficacia a sviluppare il programma di apprendimento e sviluppo dei valori umani applicati allo sport.

Il lago di Scanno e gli impianti sportivi sono stati la cornice ideale per lo svolgimento di tutte le attività ludico sportive resi possibili   grazie alla collaborazione della sig.ra Guglielmina.

La partecipazione dei ragazzi di Roma e provincia ha raggiunto le 55 unità che insieme ai ragazzi di scanno ( 22 ) hanno trascorso una settimana programmata e gestita dagli esperti organizzatori del Camp.


Escursioni didattiche, presso l'eremo di S. Egidio, il pranzo al sacco sulle rive del lago, le squadre di abilità e destrezza che si sono affrontate in spettacolari giochi d'acqua, sono alcune delle iniziative create e sviluppate all'interno della settimana.

A tutto questo, si è aggiunto nelle ore serali lo sviluppo della  creativa di ogni  singolo camperino attraverso organizzazioni di spettacoli teatrali e animazione  dove gli stessi ragazzi sono stati attori, scenografi e registri.

La caccia al tesoro per le vie di Scanno, ha suscitato grande interesse e partecipazione in quanto tutti i ragazzi hanno interagito con gli abitanti della cittadina abruzzese.

Un valido riconoscimento  al successo del Giocamp , che da circa 11 anni viene realizzato in modo magistrale e  professionale, è attribuito a tutto lo Staff tecnico organizzativo ben coordinato dall' esperto Istruttore Nazionale Minibasket Semprucci Agostino.

La preparazione  al settimo Giocamp sarà possibile anche grazie alla COTAS  che negli ultimi anni sostiene il programma del nostro progetto, e all'ospitalità dell’albergo Seggiovia guidato magistralmente da Emanuele Macario.

Grazie Scanno e arrivederci al prossimo anno.