giovedì 21 luglio 2016

Team Civita Bike al lavoro per la "Sei ore degli Imperatori"

Il team Civita bike di Lanuvio insieme alla Federazione ciclistica italiana e l'ente di promozione sportiva Asi Roma si sta prodigando insieme a tutti i soci del team alla prima edizione della " Sei ore degli Imperatori".
Il nostro paese: LANUVIO, ha dato i natali a Marco Aurelio Commodo e Antonino Pio, ed è famoso anche per il passaggio di altri uomini illustri.
Cicerone si fermava spesso qui nella villa di Roscio Comedo altro lanuvino illustre del periodo.
A loro e a tutti gli amanti del ciclismo vogliamo dedicare questa manifestazione sportiva.
Il percorso si snoderà per circa 6 km nella splendida azienda del Casale del Cavaliere sito in Via Astura 95 e vedrà il passaggio dei partecipanti sul famoso Ponte Loreto: opera che si presenta a una sola arcata a tutto sesto, in opera quadrata, con conci di varie dimensioni.
Il parapetto è formato da grossi parallelepipedi trapezoidali che vanno rastremandosi verso i lati, dando al ponte la peculiare forma a schiena d'asino, e su un tratto di basolato di epoca romana costruito tra il II e il I sec a.C.
La nostra tappa fa parte del circuito "Extreme endurance tour le sei ore del Lazio" composto da alcune tra le più suggestive "sei ore"
della nostra regione.
Questa del 2 Ottobre sarà l'ultima tappa che i bikers affronteranno dopo quella di Forano (Ri) del 28 agosto e di Fiuggi(Fr)del 18 Settembre.
Nella zona della partenza/arrivo ci sarà spazio anche per gli accompagnatori. Adulti e bambini potranno fare il tifo per i propri atleti in gara e divertirsi insieme alle varie associazioni del luogo che con animatori daranno vita a laboratori didattici.
Non mancherà un mercato di prodotti tipici e, come ormai consuetudine, ci sarà la presenza di un gazebo di solidarietà a sostegno di Parent Project Onlus (www.parentproject.it), associazione di genitori di bambini affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Da anni ormai, il nostro Team, sostiene la ricerca su questa rara forma di distrofia muscolare e la nostra tappa con grande orgoglio sarà anche la seconda gara del Dys-trophy Tour (www.dystrophytour.it).
Per ogni atleta iscritto l'organizzazione della "sei ore degli Imperatori" donerà 1€ all'Ass. Parent Project onlus.
La manifestazione è aperta a tutti i ciclisti iscritti come Fci e enti della consulta riconosciuti con tessera valida per l'anno 2016.
Non mancheranno le sorprese nel pacco gara e nelle premiazioni che come sempre metteranno in evidenza le pregiate specialità locali.
I servizi in gara, il pasta party, le docce, i bagni, la zona gazebo x le varie società saranno assicurati dal nostro Team.