domenica 12 maggio 2013

Di corsa contro l'obesità infantile


Si è appena conclusa, nella splendida cornice di Villa Pamphili, la prima edizione della "Charity run race for children", corsa campestre di 4 km.
Un grande successo per una manifestazione che ha avuto come scopo principale, quello di sensibilizzare alla lotta contro l'obesità infantile, una lotta che si può vincere grazie ad una corretta alimentazione e ad una costante pratica sportiva.

Oltre la corsa i numerosi partecipanti, hanno potuto cimentarsi in molteplici attività sportive, arti marziali, arrampicata sportiva, atletica, ginnastica e tante altre, tutte con appositi spazi allestiti per far provare le varie discipline.

L'area dedicata alle arti marziali è stata gestita dal Maestro Dario Callarà, responsabile Krav Maga, che ha avuto la preziosa collaborazione dal Maestro Chiara Carotti, responsabile del Karate, e sempre nell'area tatami si sono svolte esibizioni e dimostrazioni di Judo e Ginnastica.

Splendida la parete di Arrampicata Sportiva allestita dall'associazione Lanciani Free Climbing di Alfredo Smargiasse, che ha visto centinaia di piccoli atleti cimentarsi nell'arrampicata.


La corsa organizzata dall'associazione Bambino Gesù, è stata, anche occasione per promuovere una raccolta fondi per la costruzione di un'area ludica presso il distaccamento di Palidoro dell'ospedale Bambino Gesu'.
“Il Comitato Provinciale ASI di Roma ha fin da subito aderito, dando massima disponibilità e supporto ad una iniziativa che sposa in pieno uno dei nostri obbiettivi principali, quello di promuovere e diffondere la pratica sportiva con lo scopo, tra gli altri, di migliorare il benessere delle persone – ha dichiarato Roberto Cipolletti, Presidente provinciale, dell’ASI di Roma - grazie al lavoro svolto da Marco Carotti, siamo stati fondamentali per la riuscita della corsa, che ha visto l'arrivo e la partenza svolgersi sotto il nostro meraviglioso arco gonfiabile.”


Divertirsi, imparando qualcosa è sicuramente un' esperienza da ripetere e l'ASI sarà pronta, come sempre, a dare il necessario supporto.

(Eleonora Massari)