lunedì 13 maggio 2013

Una campionessa olimpica alla Romanina

Domenica 12 maggio, la Romanina Sporting Center di Roma, ha avuto l'onore di ospitare, la campionessa olimpionica di pallanuoto, Kelly Rulon.
La pallanuotista statunitense, nonostante la giovane età, ha già collezionato, nella sua arriera, grandi successi. Oltre ad essere stata vincitrice di una medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Atene 2004, è stata incoronata campionessa del mondo, a Roma 2009, e ha partecipato con successo alle ultime olimpiadi che si sono svolte a Londra, nel 2012, aggiudicandosi la medaglia d’oro.

La campionessa, nell'Impianto gestito dalla SIS – Sistemi Integrati per lo Sport, storica società che da sempre rappresenta con orgoglio l’ASI, ha voluto indossare il costume della SIS Roma Pallanuoto e si e' dilettata in una seduta di allenamento molto tirata.
Un allenamento intenso che ha coinvolto le ragazze della SIS Roma, dalle più grandi alle più piccine, dando a tutte la possibilita' di vivere un'esperienza formativa ed indimenticabile, al fianco di una campionessa di spessore.

Soddisfatto Roberto Cipolletti, Presidente dell’ASI Roma e Amministratore della SIS, che ha commentato l’avvenimento con soddisfazione:


 "Quando lo sport di base incontra lo sport di vertice se ne trae un duplice vantaggio, da un lato si dà l’opportunità a giovani atleti di confrontarsi con l’esperienza di chi ha raggiunto importanti traguardi nel mondo dello sport,  e dall'altro si mette in evidenza come,  tali campioni, non siano, in realta' dei supereroi, con chi sa quali poteri, tanto differenti da noi,  ma sono semplicemente dei ragazzi, con una grande passione per lo sport, e una volonta' di ferro. E questo è stato ancora più evidente, quando si incontra la disponibilità, l'umilta' e la simpatia, di una vera campionessa come Kelly Rulon".

"Sono lieto di questa visita, che oltre a dare lustro e spessore al nostro movimento, ha dato la giusta carica alle nostre ragazze – ha aggiunto Flavio Giustolisi – Responsabile nazionale del settore nuoto ed Amministratore della SIS. Ringrazio Paolo Ragosa che si è impegnato per la riuscita di questo incontro"
Arrivederci quindi alle prossime olimpiadi, che ci vedranno a fare il tifo ancora di piu', per la "nostra" campionessa.