domenica 19 maggio 2013

Giornata degli sportivi d'Elite - Avversari si, nemici mai. IV edizione


Lunedi 20 maggio si rinnova l'appuntamento con La Giornata degli Sportivi d’Elite ASI, manifestazione patrocinata da Roma Capitale e organizzata dall'asd Borgorosso football club. L' evento, nato sotto lo slogan "Avversari sì, nemici mai" e giunto alla quarta edizione, è incentrato sul recupero dei valori autentici dello sport, con particolare attenzione al fair play e allo spirito di aggregazione.

Quest'anno, contrariamente al passato, la Giornata degli Sportivi d'Elite non avrà luogo allo stadio Flaminio, dichiarato inagibile dal Prefetto. Ad ospitare la manifestazione sarà il centro sportivo Longarina, sito in via di Castelfusano 79, ad Ostia Antica (RM).

Certa la presenza di alcuni volti noti dello sport e in particolare del calcio italiano, tra cui il portiere Morgan De Sanctis (ssc Napoli) e l'arbitro internazionale Paolo Valeri.
Probabili gli interventi di alcuni rappresentanti della AS Roma e della SS Lazio, riuniti sotto lo slogan "Avversari sì, nemici mai", con l'obiettivo di trasmettere un messaggio distensivo alle tifoserie, a pochi giorni dal derby capitolino per l'assegnazione della Coppa Italia.


Il programma si aprirà alle ore 15 con una esibizione di giovani portieri della Scuola Numero Uno di Roma.

Alle ore 16.30 è prevista una gara amichevole tra la Rappresentativa d'Elite e i Campioni d'Elite, con partecipazione di ex calciatori professionisti, tra cui Giancarlo Oddi, Sebino Nela, Bruno Giordano e Stefano Di Chiara, personaggi dello spettacolo come l'attore e cabarettista Carmine Faraco, e ragazzi comuni (anche disagiati), facenti parte del Circuito d'Elite e opportunamente selezionati in base agli aspetti etico-comportamentali.

Appuntamento conclusivo della giornata sarà, come tradizione, la finale della coppa Italia d'Elite ASI, che alle 18.30 metterà di fronte le squadre amatoriali del Barcellona Acilia e dell'Hollywood Boccea.

L’ingresso è gratuito, con possibilità di effettuare libere offerte destinate in beneficenza.