martedì 30 settembre 2014

Domenica 5 ottobre la tappa di Roma dell'OVS Kids Active Camp

Il 21 settembre, con la prima tappa a Milano, è ufficialmente partito l'OVS Kids Active Camp, il progetto realizzato da OVS in collaborazione con ASI, per promuovere lo sport e il benessere di bambini e ragazzi, attraverso l’educazione allo sport e alla sana alimentazione.

Dopo il successo del Kids Creative Lab, lanciato da OVS nel 2012 per stimolare i bambini nel campo della creatività e dell'espressione artistica, quest'anno è la volta dell'attività fisica e sportiva.
L'iniziativa coinvolgerà quattro grandi città italiane. Dopo Milano, sarà la volta di Napoli, il 28 settembre, Roma il 5 ottobre e Palermo 12 ottobre.

Per l'occasione verranno allestiti veri e propri villaggi sportivi all’interno dei quali, i bambini potranno giocare cimentandosi in diverse discipline, dal calcio alla pallavolo, dall’arrampicata sportiva al tiro con l’arco, sotto lo sguardo attento di istruttori qualificati ma soprattutto insieme a testimonial d’eccezione.

Come Maurizia Cacciatori, Alessandro Circiello, Fiona May, Antonio Rossi, Carolina Kostner, Vincent Candela, Massimiliano Rosolino e Jacopo Paone


Accanto ai campi sportivi, il villaggio ospiterà anche un’area dedicata all’alimentazione, dove sarà possibile sperimentare sapori nuovi per educare i bambini al mangiare sano, giocando insieme ai genitori.

Un modo per stare insieme e avvicinarsi allo sport apprendendo anche le regole del benessere e i principi di una vita sana ed attiva.

Kids Active Camp è un evento gratuito aperto a tutti, con una connotazione sociale e non competitiva. E’ patrocinato da CONI, Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente e Ministero Dell’Interno, dall’Associazione Italiana Nutrizionisti (A.I.Nut.) e realizzato con la collaborazione tecnica di alcune Federazioni Sportive Nazionali: Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio), Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia) e Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco)

Sarà sicuramente qualcosa d’interessante da non perdere. Ci vediamo dunque tutti a Roma, al prossimo appuntamento.