lunedì 22 settembre 2014

Due eventi di mountain bike a Lanuvio

Tutto pronto a Lanuvio per la Festa dell'Uva e del Vino, una tre giorni in cui per le vie della città, si assaporerà l'odore della tradizione e del buon gusto.

Il Team Civita bike insieme alla pro loco e l'ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) ha preparato due splendidi eventi in mountain bike.

Il primo, venerdì 26 settembre, una notturna di 20 km in mountain bike x le vie del paese, pedalando tra i vigneti delle splendide campagne lanuvine. Il raduno e l'iscrizione sono previsti dalle ore 19.00 alle ore 19.45 per poi partire scortati dalla protezione civile e vigili urbani. All'arrivo sarà offerto in piazza, dal ristorante l'Anfiteatro, un meraviglioso buffet, con tanta musica e tanto divertimento.


Domenica 28 settembre ci sarà, invece, la quattordicesima pedalata enogastronomica dei casali. Si pedalerà tutti insieme scortati dalla Croce Rossa Italiana in bici e dal gruppo Team Civita Bike. Durante il percorso, sarà possibile fermarsi presso due agriturismi, ll Civitano e Resort La meridiana, per degustare le loro specialità. Un percorso studiato apposta per accontentare le famiglie. Chi non dovesse farcela a finire il percorso in bicicletta, potrà approfittare del Camion Scopa che li riporterà al punto di partenza.

A fine manifestazione ci sarà un'estrazione che darà la possibilità di vincere prodotti locali e premi offerti dai commercianti, in più uno stand della pesca di beneficenza per aiutare la ricerca a trovare una cura per sconfiggere la distrofia Duchenne, la più frequente e la meglio conosciuta tra le distrofie muscolari dell'infanzia con un decorso relativamente rapido e attivo. Essa è anche detta distrofia muscolare generalizzata dell'infanzia) dove sarà presente anche il gruppo di volontari "Insieme x Giordano e Francesco".

Per tutte le informazioni circa la pedalata notturna, chiamare il numero 3931667175, invece per la pedalata enogastronomica il numero è 3807944560.